Bucchi nel mirino azzurro – News dal campo

Bucchi nel mirino azzurro – News dal campo

Nessuno lo dice, o meglio nessuno lo vuol dire, ma il mercato dell’Empoli è attivo, sottobanco, silenzioso, ma qualcosa si sta muovendo. E Christian Bucchi potrebbe essere l’uomo nuovo. Vero è che di attaccanti l’Empoli ne è pieno, ma è anche vero che gli uomini a disposi

Bucchi con la maglia del SienaNessuno lo dice, o meglio nessuno lo vuol dire, ma il mercato dell’Empoli è attivo, sottobanco, silenzioso, ma qualcosa si sta muovendo.

E Christian Bucchi potrebbe essere l’uomo nuovo.

Vero è che di attaccanti l’Empoli ne è pieno, ma è anche vero che gli uomini a disposizione di mister Baldini non sono ancora al top della forma, ed il campionato è decisamente ad un punto cruciale. Ecco che Bucchi potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto.

L’attaccante romano classe 1977 è attualmente in forza all’Ascoli, ma di fatto è fuori rosa, additato dalla tifoseria come capro espiatorio della “insubordinazione” dei giocatori contro i mancati stipendi da parte della società.

Nel suo curriculum ricordiamo Perugia, Vicenza, Modena e Napoli.

 

NOTIZIE FLASH DAL CAMPO

Cupi non si è ancora allenato, a causa di una fastidiosa influenza, e allora a questi punti è facile pensare che non sia disponibile per Trieste. Confermata la doppia seduta di allenamento per domani: dalle 9.30 la seduta atletica, nel pomeriggio (ore 15) la partitella con il Cascina.

 

Rinviata a venerdi la partenza per Trieste. Il maltempo (neve e temperature polari nel nord-Italia) hanno convinto la società azzurra a rinviare di un giorno la partenza per la città giuliana, in un primo momento programmata per le ore 12.00 di giovedi, dopo una breve seduta di allenamento mattutino  e con sosta pranzo in un ristorante del Mugello). Dunque partenza rinviata di 24 ore, quando, come confermano le previsioni meteo, il clima polare dovrebbe lasciare spazio ad un pò di sole con conseguente rialzo delle temperature. Ricordiamo ancora che Tosto e Vannucchi sono squalificati e quindi non disponibili per la gara di sabato.

Oltre a Tosto e Vannucchi, squalificato Flachi, e indisponibili Coralli e Cupi. Per il resto dovrebbero essere tutti a disposizione.

 

BEFANA AZZURRA – EMPOLI PER LA SOLIDARIETA’

Si è svolta con grande successo la Befana Azzurra 2009, terza edizione. Buona partecipazione questo pomeriggio al PalaEsposizioni di Empoli. Ai bambini che hanno partecipato sono state donate le fatidiche calze contenenti dolciumi tipici e alcuni gadget dell’Empoli FC.

La serata è stata organizzata dal Centro di Coordinamento Empoli Clubs con la collaborazione del Filo d’Argento-Auser di Empoli.

 

Contemporaneamente al PalaSport Aramini di Empoli andava in scena la festa di solidarietà cui hanno preso parte personaggi di spicco del mondo socio-culturale, politico e sportivo della nostra città.

La serata, presentata da Paolo Picchi di Radio Lady e conduttore di Fipili su Antenna5, è stata impreziosita dalla presenza di alcuni giocatori dell’Empoli che hanno disputato una partitella di calcio a cinque. Fra loro anche Francesco Flachi, che si è divertito moltissimo, come ovviamente il pubblico presente.

 

A. C. – M. S. – M. d. L.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy