Calciomercato di Serie B

Calciomercato di Serie B

h.23:01.05 Il Piacenza prende in prestito dall’Inter l’attaccante Luca Siligardi (20), che ha iniziato la stagione con il Bari, sempre in prestito. Il giocatore vanta anche due presenze ufficiali con la maglia nerazzurra.   Il Treviso cede in prestito all’Ivrea l’attaccante Damien Florean (21)

h.23:01.05
Il Piacenza prende in prestito dall’Inter l’attaccante Luca Siligardi (20), che ha iniziato la stagione con il Bari, sempre in prestito. Il giocatore vanta anche due presenze ufficiali con la maglia nerazzurra.
 
Il Treviso cede in prestito all’Ivrea l’attaccante Damien Florean (21); cede inoltre all’Inter la comproprietà di Gianluca Litteri (20) e l’intero cartellino di Phiam Mame Baba (16). Per quanto riguarda il mercato in entrata, da registrare l’acquisto definitivo dall’Inter di Alex Cordaz (26), il rientro dal prestito al Namur dell’attaccante Alexander Soderlund (24), e l’arrivo dei giovani Gionatha Aisoni (19) e Giovanni Barreca (18) dal Sorrento. Sono stati infine tesserati i due argentini da tempo a Treviso, Alejandro Frezzotti (24) e Fernando Cafasso (25).
 
 
h.22:02.12
 
Il Rimini ha risolto il contratto di prestito del centrocampista Marco Mancosu (20). Il giocatore chiude la sua esperienza in biancorosso (cinque presenze) e torna al Cagliari.
 
Il Cittadella chiude con la Sampdoria la trattativa per il difensore Jonathan Rossini (19), che arriva in terra veneta con la formula del prestito. Il club blucerchiato aveva risolto il contratto di prestito con il Legnano, società con cui il centrale svizzero aveva collezionato 17 presenze in questa prima parte di torneo e che ha dato notizia dell’operazione con un comunicato.
 
L’Avellino rende noto di aver tesserato il portiere Biagio Del Giudice (20), con la formula del prestito, dall’Aversa Normanna.
 
h.20:43.50
 
Il Parma cede in prestito fino a giugno al Treviso il difensore Alberto Galuppo (23), che era in prestito al Venezia.

 

h.20:32.13

  

Il Vicenza prende in compartecipazione dall’Inter il centrocampista Ibrahim Maaroufi (20), e in prestito dal Grosseto il difensore Duccio Innocenti (33); ai toscani in cambio va l’attaccante Andrea Capone (27) a titolo definitivo.
 
Il Sassuolo prende in prestito dal Grosseto il portiere Andrea Pinzan (29), ex di Perugia e Triestina: sarà presentato alla stampa domani.

 

 
h.20:24:28
 
Il Bari ha ceduto in prestito al Piacenza l’attaccante Rey Volpato (22), seguito nei giorni scorsi anche da Ascoli e Padova.
 
La Salernitana prende a titolo temporaneo dal Genoa il centrocampista italo-argentino Emmanuel Jorge Ledesma (20), che era in prestito al Queens Park Rangers.
 
Il Modena ha depositato il contratto (valido fino a giugno) di Domenico Giampà (31); il centrocampista, giunto a parametro zero dopo la rescissione con la Salernitana, da domani si allenerà con i suoi nuovi compagni di squadra.
 
Il Mantova cede in prestito al Bassano Virtus (Seconda Divisione) il difensore Christian Jidayi (21).
 
Bel colpo del Frosinone, che prende dal Genoa il centrocampista uruguaiano Marcel Roman (21), in prestito con diritto di opzione sull’acquisto. Il club ligure l’aveva preso in estate dal Penarol.
 
Il Brescia acquista dall’Ancona l’attaccante Maurizio Nassi (32) a titolo definitivo: sarà lui a sostituire lo squalificato Possanzini. Ufficializzato anche il prestito dalla Roma di Stefano Okaka (19).
 
Il Chievo Verona comunica di aver ceduto il centrocampista Simone Grippo (20) al Piacenza con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
 
Torna in serie B Roberto Maah (23): il veloce attaccante, con un passato nel Bari, lascia la Pro Sesto per approdare al Grosseto di Elio Gustinetti.
 
Il Pisa ha ufficializzato sul proprio portale l’ingaggio del centrocampista ex Verona Leandro Greco (22). Il giocatore arriva dalla Roma con la formula del prestito secco.
 
Antonino D’Agostino (30) ha appena firmato per il Parma. Dovrebbe essere questo, a meno di sorprese dell’ultim’ora, il primo tassello di un’operazione di mercato volta a trasferire Francesco Parravicini (26) all’Atalanta.
 
Federico Dionisi (21) si è accordato con il Livorno. La società labronica ha vinto la concorrenza di diverse squadre (Empoli, Palermo, Pescara ed altre ancora) per l’attaccante del Celano, capocannoniere del girone B della Seconda Divisione, che tuttavia resterà in Abruzzo fino al termine della stagione in corso.
 
La Triestina acquista a titolo definitivo l’attaccante Marko Stankovic (22), proveniente dallo Sturm Graz; il giocatore verrà presentato alla stampa tra qualche ora.
 
E’ ufficiale il ritorno alla Roma del terzino rumeno Adrian Florin Pit (25). Il difensore torna in giallorosso dopo la parentesi al Pisa.
 
Il Brescia ufficializza l’arrivo in prestito fino a giugno, con diritto di riscatto, del centrocampista Luca Tognozzi (31), proveniente dalla Reggina.
 
Il Bari comunica l’acquisto del centrocampista Stefano Guberti (24); il giocatore arriverà domani in Puglia in virtù di un contratto di sei mesi, che andrà ridiscusso a giugno. Al sito ufficiale dei biancorossi, Guberti dichiara: “Ho scelto Bari, tra numerose offerte, perchè ha un progetto vincente ed è una società ambiziosa. Rimarrò qui fino a giugno; in questi sei mesi capirò poi quale dovrà essere il mio futuro”.
 
E’ ufficiale l’acquisto, da parte del Cittadella, dell’ala Luca Di Matteo, arrivato in prestito dal Palermo. I veneti hanno battuto l’agguerrita concorrenza del Pisa.
 
Fonte: tuttomercatoweb.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy