Colpo di mercato: preso Saponara

Colpo di mercato: preso Saponara

Arriva dal Ravenna. Attaccante classe ’91, compirà 18 anni soltanto il prossimo 21 dicembre. Riccardo Saponara, nato a Forlì, da lunedi 26 gennaio prossimo vestirà la maglia azzurra e sarà tesserato la prima squadra. Farà la spola tra la prima squadra e la primaver

Riccardo Saponara con la maglia del RavennaArriva dal Ravenna. Attaccante classe ’91, compirà 18 anni soltanto il prossimo 21 dicembre.

Riccardo Saponara, nato a Forlì, da lunedi 26 gennaio prossimo vestirà la maglia azzurra e sarà tesserato la prima squadra. Farà la spola tra la prima squadra e la primavera, con la quale affronterà il prossimo Torneo di Viareggio. Si tratta ovviamente di un investimento per il futuro, ma al tempo stesso un bel colpo di mercato, visto che sulle sue tracce vi erano molti club di serie A e B, e fino a qualche ora fa sembrava in pole position addirittura l’Inter.

 

Saponara ha debuttato questa stagione in Prima Divisione facendo una buona impressione. Lunedi come detto sarà ad Empoli, poi dovrà scegliere anche il suo numero di maglia e sarà inserito nella lunga lista della prima squadra.

 

A Ravenna parlano molto bene di lui. Giorgio Buffone, direttore sportivo del Ravenna, sua ex squadra, attraverso il sito web ufficiale della società romagnola ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono sicuro che nell’Empoli Riccardo farà molto bene, soprattutto se resterà umile come adesso. Sono contento che alla fine sia approdato all’Empoli perchè si tratta di una piazza importante, che lotta per salire in serie A, e che soprattutto permette ai giovani di crescere giocando”.

 

F. L.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy