Curiosità: Empoli-Fucecchio, si rivede Balli

Curiosità: Empoli-Fucecchio, si rivede Balli

Una sfida tra il Fucecchio e gli azzurri di 90 anni fa dava il via alla storia calcistica dell’Empoli FbC, che nel corso della prima parte della sua storia ha duellato per molti anni con i bianconeri disputando i campionati regionali. Questo pomeriggio Empoli e Fucecchio si affrontan

Daniele Balli con la maglia azzurraUna sfida tra il Fucecchio e gli azzurri di 90 anni fa dava il via alla storia calcistica dell’Empoli FbC, che nel corso della prima parte della sua storia ha duellato per molti anni con i bianconeri disputando i campionati regionali.

Questo pomeriggio Empoli e Fucecchio si affrontano per un normale test amichevole infrasettimanale, nella settimana in cui gli azzurri preparano la sfida contro un’altra squadra bianconera: l’Ascoli.

 

Intrecci di colori e squadre, dove non poteva mancare anche il grande ex di turno. Gli attaccanti azzurri, infatti, troveranno sulla loro strada i guantoni di Daniele Balli che, lasciato l’Empoli tre stagioni fa, si è accasato proprio al Fucecchio, dopo aver disputato una stagione con la Cerretese.

 

Daniele Balli, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, con la maglia azzurra ha vinto un campionato di Serie B (2004-2005) e una Coppa Italia di Serie C (1995/96), ottenendo due promozioni in Serie A (1996/97 e 2004/05), e una promozione in Serie B dopo la vittoria dei Play Off-C1 (1995/96). Ma con l’Empoli ha giocato anche in Serie A ottenendo nel 2006-07 la storica qualificazione alla Coppa Uefa. Insomma oggi l’Empoli affronta il Fucecchio e Balli, giocando così contro due fette importanti della propria storia.

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy