Curiosità | Forse ad Empoli rivedremo all’opera Mirko Gasparetto

Curiosità | Forse ad Empoli rivedremo all’opera Mirko Gasparetto

E’ stato l’attaccante dell’Empoli con cui gli azzurri hanno centrato un’incredibile promozione con vittoria del campionato in Serie A. Parliamo di Mirko Gasparetto che, sotto la guida di Mario Somma al termine del torneo 2004/05, riuscì con la maglia azzurra a vincere la serie B ed approdare in mas

Mirko Gasparetto con la maglia dell'Empoli nel 2004/05E’ stato l’attaccante dell’Empoli con cui gli azzurri hanno centrato un’incredibile promozione con vittoria del campionato in Serie A. Parliamo di Mirko Gasparetto che, sotto la guida di Mario Somma al termine del torneo 2004/05, riuscì con la maglia azzurra a vincere la serie B ed approdare in massima serie. Eppure Mirko non ha avuto, qui da noi, un grande feeling con il gol, ma le sue giocate e il suo spirito di sacrificio per il gioco di squadra ha fatto sì che a segnare caterve di gol ci pensassero i compagni. 

.

E’ così che Mirko in un modo o nell’altro è rimasto comunque nei cuori dei tifosi azzurri. Poi le strade di Gasparetto e l’Empoli si sono divise e per Mirko Gasparetto è iniziato un vero e proprio girovagare con le esperienze di Genoa, Chievo, Pisa, Padova e Cremonese. Dalla scorsa estate è in forza al Lumezzane con cui ha segnato 5 reti in 24 partite. Da qualche giorno circola la notizia che il Pontedera, appena promosso in Seconda Divisione LegaPro, stia facendo un pensierino per il ruolo di centravanti e per dare tecnica ed esperienza alla giovane squadra granata. Ecco che così, visto che il Pontedera le prime partite casalinghe le giocherà ad Empoli per l’indisponibilità del proprio campo, potremmo rivedere all’opera Mirko Gasparetto allo stadio Carlo Castellani.

.

Gabriele Guastella

www.gabrieleguastella.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy