Da Roma… parla il tecnico Inzaghi

Da Roma… parla il tecnico Inzaghi

Si è da poco conclusa la conferenza stampa del tecnico laziale, Simone Inzaghi. Questi alcuni passaggi della sua presentazione della partita di domani ripresi da “lalaziosiamonoi.it”   Quanta consapevolezza vi ha dato la vittoria di Palermo? “Migliore esordio non poteva esserci. Abbiamo merit

Commenta per primo!

Si è da poco conclusa la conferenza stampa del tecnico laziale, Simone Inzaghi. Questi alcuni passaggi della sua presentazione della partita di domani ripresi da “lalaziosiamonoi.it”  

simone inzaghiQuanta consapevolezza vi ha dato la vittoria di Palermo?

“Migliore esordio non poteva esserci. Abbiamo meritato la vittoria, questa settimana ho visto bene la squadra, abbiamo lavorato nel modo giusto. Manca ancora l’allenamento di oggi, abbiamo qualche problemino, domani cercheremo di fare il massimo. Affrontiamo una squadra organizzata ma siamo la Lazio e dobbiamo vincere”.

Qualche acciaccato risparmiato?  “Abbiamo un allenamento ancora, noi dobbiamo guardare l’Empoli, sappiamo che il calendario non è semplice. Da domenica sera cominceremo a pensare alla Juve”.  

Quanto è fondamentale una vittoria domani? 

“E’ importantissimo, abbiamo la possibilità di migliorare la classifica per giocarci poi le ultime 5 di campionato. La prima a Palermo è andata bene, domani dobbiamo confermarci”.

Cosa cambia tatticamente rispetto a Palermo? Crede nell’Europa? “Hanno giocatori veloci, sono organizzati, ripartono bene. L’Europa è una missione difficilissima, ma già l’ho detto: ho vinto uno scudetto partendo da -9, abbiamo il calendario più difficile ma tutto è possibile”.  

Domani l’esordio all’Olimpico?

“Sarà la prima per me, ma sono stato tanti anni con questa maglia. Ora è un po’ diverso, ma è da tanto che faccio l’allenatore”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy