Terzo giorno di lavoro per la squadra azzurra in vista della trasferta di Modena, gara difficile contro una squadra che sembra essere in saluto ed alla quale la pausa di gennaio ha fatto bene. Gli azzurri, andranno al Braglia senza particolari obblighi, ma è chiaro che da parte di tutti c’è voglia di riscattare il passo falso interno con l’Avellino.

 

allenamento empoli (2)Sul campo Sussidiario mister Sarri ha impegnato i suoi in una bella seduta tattica, ricca di spunti, alcuni davvero interessanti, varati proprio per affrontare al meglio la squadra di Novellino, una squadra dalla quale ci aspettiamo un po’ la classica partita che ormai da tempo vediamo fare agli avversari azzurri. Anche oggi le palle inattive sono state protagoniste di ricche e meticolose spiegazioni da parte del tecnico valdarnese che non vuole lasciare assolutamente niente al caso.

Andando al di la dello schema iniziale, che sarà il 4-3-1-2, ci sono ancora molte incognite su quello che sarà lo schieramento degli undici, la sostituzione di Croce in particolare non è cosa semplice anche se di frecce all’arco ce ne sono.

Moro potrebbe partire dal primo minuto anche a Modena e cosi si giocherebbero in due (Eramo e Castiglia) una maglia anche se alla fine potrebbe esserci spazio per entrambi visto che difficilmente il capitano giocherà tutti i novanta minuti.

In difesa, come raccontato ieri non sarebbe da escludere l’esordio di Martinelli anche se oggi, forse l’idea di mettere Hysaj a destra sembrerebbe essersi rafforzata.

 

 

Buone notizie per quanto concerne l’infermeria visto che ai box è rimasto solo il lungodegente Mchedlidze che speriamo di rivedere per la fine di marzo in campo ad allenarsi.

Sono rientrati oggi in gruppo sia Laurini che Tavano ma dei due soltanto il bomber potrà prendere parte al match di Modena visto che il francese dovrà scontare un turno di squalifica. Ovviamente, come già detto, anche Croce, per il medesimo motivo, non sarà della comitiva che andrà in Emilia.

Al campo anche Rugani, che ha terminato stamani lo stage con la nazionale: per lui solo un lavoro defaticante in palestra.

 

Domani la squadra sosterrà un’unica seduta di allenamento a partire dalle ore 14:30.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteLA NUOVA TERZA MAGLIA 2014/15 la scegliete voi ! – ULTIME ORE
Articolo successivoLa società farà ricorso per Croce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

    • Oramai è stato fatto fuori ritenuto colpevole unico delle sconfitte della squadra. Peccato che la media punti con lui in campo sosia quasi 2,5 volte e mezzo superiori a quelle da quando è stato emarginato

  1. Non è preso in considerazione,solo perché nel ruolo,ci sono giocatori che sono piu’ bravi di lui o che si pensa siano piu’ bravi di lui…..non è certo per lui che si è perso,ma nemmeno si è vinto per merito suo…si perde e si vince in 11…..a volte ha giocato benino(per giocare bene ci vogliono ben altre prestazioni)a volte peggio……sicuramente non è un giocatore che si metta molto in mostra,ma se Sarri prima lo ha utilizzato e adesso no,la cosa non mi mette certo ansia….Risultati a parte,credo che chi venga messo al suo posto,almeno un po’ piu’ di personalita’ l’abbia……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here