Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista dell’importantissima sfida di domenica contro il Bologna. Una gara che ovviamente non si presenta come facile ma uno scontro diretto che gli azzurri non possono fallire, al contrario si aprirebbe uno scenario tutt’altro che semplice.

La squadra ha lavorato nel pomeriggio a porte chiuse, non possiamo quindi addentrarci nel racconto di quanto provato da mister Martusciello anche se non è novità che sia questa la seduta in cui vengono rifinite al meglio le situazioni da palla inattiva. Difficile capire anche come si stanno evolvendo i ballottaggi in corso con quello tra Diousse e Mauri per il ruolo di regista aperto ad entrambe le soluzioni. Anche in avanti ci sono varie opzioni e niente pare essere scontato, Maccarone dovrebbe aver la certezza di partire dal primo minuto ma attenzione a far fuori sa subito Gilardino cosi come Levan potrebbe avere la sua grande occasione. Non ci sarà invece Pucciarelli che non ha superato il suo problema e quindi anche a Bologna il numero 20 (questa sera ospite allo store di piazza della vittoria) sarà indisponibile. Out anche Zambelli mentre si apre uno spiraglio per Veseli anche se fino a domani niente è deciso cosi come per Laurini che pero’ stavolta dovrebbe essere tra i convocati. In questo momento è Cosic quello che potrebbe fungere da terzino destro nel solito 4-3-1-2.

La squadra tornerà in campo domani mattina per svolgere la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa del mister.

Articolo precedenteLa storia di Bologna-Empoli
Articolo successivoPer la settimana prossima attesi i nuovi anticipi e posticipi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Per favore se non gioca il puccia non parliamo di 4312 non ci possiamo permettere trequartista e 2 punte se non c è il puccia a correre per 3 , facciamo densità a centrocampo e giochiamo con una punta , inutile riproporre moduli che il campo ha già bocciato pesantemente più volte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here