allenamento 1507Il sesto giorno di ritiro è andato ed anche oggi per i ragazzi c’è stata una doppia seduta di lavoro.

 

Sia al mattino che al pomeriggio il gruppo ha lavorato assieme, dividendosi tra campo e palestra. Molte le prove tattiche messe in scena da Martusciello, una giornata dove il mister ha forse fatto capire come vorrà giocare la prima amichevole di questo precampionato, momento quello (con le dovute proporzioni visto l’avversario) in cui si potrà avere il primissimo feedback della stagione. Da dire subito che i ritmi si lavoro si stanno decisamente alzando, e sarà cosi fino alla terza settimana di lavoro. Martusciello, come diciamo da giorni, è con la difesa che si sta applicando maggiormente, non si lascia assolutamente niente al caso ed ogni singolo passo di ogni singolo giocatore deve essere misurato alla stregua di una coreografia. La coppia centrale provata con insistenza  quella composta da Costa e Bellusci ma c’è voglia di vedere all’opera anche Barba e Cosic e per questo domenica le coppie potrebbero essere rimescolate. Davanti invece potrebbe essere la coppia Maccarone-Pucciarelli a battezzare la stagione con Saponara dietro le due punte in una situazione che a questo punto potremmo sperare di vedere anche in campionato. Domenica comunque giocheranno due formazioni diverse tra primo e secondo tempo e non necessariamente ci sarà una squadra titolare ed una “riserve”. Oggi i primo movimenti dell’ultimo arrivato Pereira, giocatore che di bisogno potrebbe essere impiegato anche sulla trequarti.

Assenti i nazionali Dimarco e Picchi.

 

Squadra nuovamente in campo domani mattina alle ore 10:00.

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteDal ritiro | Prove in vista dell’amichevole
Articolo successivoCALCIO&CRISI | Pisa deposita la fidejussione. Dopo il Martina Franca fanno “crack” anche Pavia, Rimini e Virtus Lanciano. Ed il Bellinzago rinuncia alla Serie C. Montecatini e Gavorrano sperano.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here