Dopo aver giocato la gara di Sassuolo (vinta 2-0), è terminato ufficialmente il ritiro degli azzurri.

 

La società ha dato ai giocatori due giornate di riposo e la prossima adunata è stata fissata per domani , martedi.

Già diversi atleti, soprattutto quelli che vivono non lontano dalla cittadina emiliana avevano lasciato il gruppo direttamente dallo stadio “Ricci” senza nemmeno ripassare per Empoli, cosa invece fatta da altri elementi. C’è chi ha preso un areo per raggiungere la famiglia e gli affetti più cari dall’altra parte dell’Italia e chi ha invece sfruttato queste giornate per un “total relax” nella sempre bella campagna toscana.

 

Martedi come detto si tornerà al lavoro, un lavoro che al suo termine quotidiano vedrà quindi gli azzurri tornare nelle proprie abitazioni e non tutti assieme in Hotel. Ma soprattutto, da questa settimana, si inizia a ragionare in termini di ufficialità, perchè il prossimo impegno che vedrà la squadra in campo sarà quello fissato per domenica 12 nel secondo turno di Tim Cup, avversaria il Vicenza.

 

Alla ripresa della preparazione saranno comunque da valutare le condizioni di diversi giocatori: su tutti tiene banco il problema di Tavano che sta tenendo fuori il bomber da 15 giorni. Da quanto arrivato nel post partita di sabato sembra difficile (come invece pronosticato anche da noi) che domani Ciccio sia in gruppo. Da valutare però anche le condizioni di Croce, Pratali e Mchedlidze.

Domani dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) arrivare l’ultimo tassello, Filippo Boniperti.

 

Al. Coc.

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoVannucchi-gol: storica vittoria dell'Entella a Reggio Emilia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here