Ecco i precedenti con Bolzano (SudTirol) e Matera!!

Ecco i precedenti con Bolzano (SudTirol) e Matera!!

Di Gabriele Guastella    Come scritto sul live dei sorteggi di Coppa Italia, l’Empoli il prossimo 11 agosto nel Secondo Turno Eliminatorio potrebbe affrontare una squadra del nord estremo (SudTirol Bolzano) oppure una che rappresenta il sud: il Matera. In entrambi i casi possiamo parlare del terzo

Di Gabriele Guastella

  

Come scritto sul live dei sorteggi di Coppa Italia, l’Empoli il prossimo 11 agosto nel Secondo Turno Eliminatorio potrebbe affrontare una squadra del nord estremo (SudTirol Bolzano) oppure una che rappresenta il sud: il Matera. In entrambi i casi possiamo parlare del terzo confronto della storia con entrambe le formazioni; va però detto che se con il SudTirol Bolzano si tratta di una “forzatura” (in realtà abbiamo giocato semplicemente contro il Bolzano, ndr) contro il Matera è vera e propria terza sfida.

 

Vediamo in dettaglio i precedenti:

SUD TIROL BOLZANO (Giocato contro l’ex società Bolzano)

Stagione 1954/55 in Serie C

10a Giornata d’Andata  a Bolzano (21 novembre 1954)

Bolzano-EMPOLI 0-1

Rete: aut.di Negri al 25′

10a Giornata di Ritorno ad Empoli (17 aprile 1955)

EMPOLI-Bolzano 1-0

Rete: 71′ Bellotti;

Al termine di questa stagione gli azzurri giungono quarti in classifica, mentre il Bolzano retrocede in Quarta Serie dopo il 17° posto in classifica.

 

MATERA

Più recente il confronto con il Matera risalente alla stagione 1978/79. E’ un Matera fortissimo che vincerà il torneo a pari merito con il Pisa andando così in Serie B. Gli azzurri arriveranno noni in classifica, nel girone B della serie C1. Ma l’Empoli contro il Matera fa bella figura e all’andata pareggia 0-0 in trasferta, mentre al ritorno vince al Castellani per 1-0.

Vediamo il dettaglio dei precedenti:

Stagione 1978/79 in Serie C1 (Girone B)

4a Giornata d’Andata a Matera (22 ottobre 1978)

Matera-EMPOLI 0-0

4a Giornata di Ritorno ad Empoli (25 febbraio 1979)

EMPOLI-Matera 1-0

Reti: 37′ Zobbio; 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy