ph empolifc
ph empolifc

Dopo la gara giocata ieri a Pisa, la squadra avrebbe dovuto riprendere regolarmente oggi la preparazione in questa ultima settimana di ritiro, con la mattinata facoltativa e poi tutti in campo nel pomeriggio. Mister Giampaolo ha però deciso di concedere tutta l’intera giornata libera, rimandando cosi a domani la ripresa dei lavori.

 

Alla ripresa, in quello che di fatto sarà il penultimo giorno di questo ritiro (dopo il match con il Genoa ci sarà il rompete le righe) si andrà subito a capire se il tecnico azzurro insisterà con il sistema di gioco storico, quello visto a Pisa, o se si tornerà alla difesa alla tre. La sensazione, ma solo di quella possiamo parlare, è che l’allenatore ex Ascoli non sia poi cosi convinto del 4-3-1-2, anche se ieri sera mancavano alcuni interpreti importanti, tra cui Riccardo Saponara.

Sempre alla ripresa ci saranno da valutare le condizioni di alcuni giocatori a partire dall’attaccante Mchedlidze che ieri ha chiesto il cambio durante il primo tempo sentendo un fastidio alla coscia e non volendo giustamente aggravare la cosa.

 

Anche il già citato Saponara sarà sotto osservazione, cosi come Tonelli: i due infatti non sono stati portati precauzionalmente nemmeno in panchina all’Arena Garibaldi.

Chi sicuramente non sarà tra i presenti è il francese Laurini che purtroppo, come abbiamo già avuto modo di raccontare, avrà almeno un mese di stop davanti a lui.

Una giornata di preparazione, quella di domani, che servirà anche per affrontare al meglio l’ultimo impegno di questo ritiro quando sabato a Massa giocheremo con i paricategoria del Genoa. Poi si riprenderà lunedi prossimo nella settimana tipo che porterà al primo impegno ufficiale.

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteSONDAGGIO | Trionfo Ighli Vannucchi: è lui il "dieci" di sempre. Saponara in panchina. Ora scegli i due "bomber"!
Articolo successivoMercato Azzurro | Maiello in prestito via Napoli?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Io vorrei sapere quando si acquistano due giocatori a centrocampo e uno in attacco. .tra l’altro Maiello ora lo vuole Sarri. …che se ne fara’di Maiello vuole rompere il cazzo il maestro di Figline!!!!!!

  2. tuttomercatoweb dice che dirigenti azzurri erano a vedere la rappresentativa aic a coverciano …li ci gioca musacci…che effettivamente si punti a riprenderlo???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here