EFC | Martedi la ripresa dei lavori

EFC | Martedi la ripresa dei lavori

Una pausa per i ragazzi che dalla settimana prossima sono chiamati a preparare una gara importante e difficile

3 commenti

Dopo la seduta in palestra di ieri, la squadra godrà di due giornate di riposo. Da Martedi pomeriggio inizierà la settimana che ci porterà dritti alla sfida di Marassi con il Genoa, una delle squadra che sta meglio in questo avvio di campionato, andando a giocare su un campo sempre affascinante e sempre complicato.

Uno degli obbiettivi della settimana che verrà sarà quello di recuperare il maggior numero di elementi che ad oggi sono fermi ai box. Come scritto ieri, non dovrebbe destare preoccupazione Jose Mauri che quindi andiamo a depennare subito dall’elenco dei possibili indisponibili, cosa che dovremmo riuscire a fare anche per Barba che è in crescita ed a detta dello staff medico ha tutte le carte in regola per potersi allenare con i compagni ed essere pronto a partire dal primo minuto domenica prossima. Se cosi fosse, il romano andrebbe ad agire in coppia centrale con Bellusci. Questo anche pechè uno dei difficili recuperabili è proprio il titolare di quella posizione, ovvero Costa. Altre situazioni complicate sono quelle di Laurini (ormai anche lui da considerare lungodegente), di Marilungo e di Croce. Ovviamente l’eventuale assenza del “Prestigiatore” desta preoccupazione essendo elemento imprescindibile per il gioco azzurro ed avendo dimostrato, nonostante qualche anno in più, di essere certamente più affidabile di Buchel, al quel (sarà lui l’eventuale sostituto) verrà chiesta una prova maiuscola. La settimana poi, piano piano, riconsegnerà anche tutti gli elementi che sono stati in giro con le proprie nazionali.

Che undici vedremo in campo a Marassi? Difficile da dirsi ad oggi, anche se l’assenza di Laurini rimanderà dentro Zambelli a fare il terzino destro mentre a sinistra potrebbe non essere da escludere l’impiego del giovane Dimarco, giocatore che puo’ creare anche non pochi pericoli in fase offensiva. Il centrocampo dovrebbe essere il medesimo di sempre con Buchel dentro se Croce non dovesse farcela. Rivedremo al 100% Saponara agire sulla trequarti dopo il panchinamento con la Juventus, mentre davanti, accanto a Pucciarelli, se la giocheranno Maccarone e Gilardino alla pari. Seguiremo con grande attenzione la settimana che, come detto, ci porterà ad una partita molto importante che non vogliamo ancora considerare un crocevia ma dalla quale ci attendiamo una prestazione maiuscola condita da qualche punto.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mork - 2 mesi fa

    Ribadisco anche che dopo il trittico difficilissimo con l’Inter,Lazio,Juve,non è che avremo partite facili o più abbordabili….Genoa 7°in classifica,Chievo 5° in classifica,Napoli 2° in classifica e Roma terza in classifica…..Insomma quattro partite dove o tiri fuori dei punti in almeno tre delle quattro o davvero le cose si mettono in salita….parecchio in salita….perché quando andrai a giocare partite più abbordabili potresti giocarle senza la dovuta calma e consapevolezza della tua forza…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mork - 2 mesi fa

    Potessi dare un consiglio a Martusciello….gli direi di sostituire Croce con Dimarco(quindi davanti a Pasqual)e all’attacco proverei il duo Gila-Macca.Sono gli attaccanti che di goals,in questi anni,ne hanno realizzati a bizzeffe e sicuramente possono giocare insieme,visto le caratteristiche dei due…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. cuorematto - 2 mesi fa

    Non capisco come giocatori che terminano regolarmente la partita, poi in settimana si “trasformano” in infortunati….
    E poi, secondo me, piuttosto che lasciarli un libertà, sfrutterei un paio di giorni per migliorare e perfezionare la tecnica.
    No allenamenti atletici/tattici, ma allenamenti mirati a migliorare i tiri dalla distanza, i calci di punizione, i passaggi col piede non naturale, ecc…ecc…
    Durante la partita vedo fare degli errori che a volte neanche il Lega Pro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy