Empoli: anche oggi riposo, la ripresa martedi con i “nuovi” Maccarone e Bationo

Empoli: anche oggi riposo, la ripresa martedi con i “nuovi” Maccarone e Bationo

Come da programma anche oggi l’Empoli non si allena. Lo staff tecnico, infatti, aveva deciso di concedere ai ragazzi un giorno di riposo in più visto che la gara con il Sassuolo è prevista per domenica e che quindi il regolare programma potrà riprendere da martedi. La prossima settimana invece i

Massimo Maccarone con la maglia numero 20, quest'anno lo dovremmo vedere con il 7Come da programma anche oggi l’Empoli non si allena. Lo staff tecnico, infatti, aveva deciso di concedere ai ragazzi un giorno di riposo in più visto che la gara con il Sassuolo è prevista per domenica e che quindi il regolare programma potrà riprendere da martedi. La prossima settimana invece i ragazzi non si riposeranno in quanto la settimana successiva si torna a giocare di sabato e quindi, dopo la partita di domenica, lunedi saranno regolarmente al campo per l’allenamento.

 

Dicevamo oggi dunque ancora riposo per tutti, anzi per quasi tutti, perchè Maccarone ad esempio pur di farsi trovare prontissimo a scendere in campo con i nuovi compagni oggi svolgerà una seduta di allenamento. Massimo con ogni probabilità domenica contro il Sassuolo potrebbe anche giocare dal primo minuto visto che in attacco ben tre elementi saranno indisponibili per le chiamate con le rispettive nazionali: Shekiladze in Under21 della Georgia e Saponara con quella dell’Italia, oltre a Mchedlidze con la Nazionale maggiore della Georgia.

 

Spinazzola invece, chiamato per uno stage con la Under20 italiana, rientrerà ad Empoli mercoledi sera e quindi riprenderà ad allenarsi con i compagni solo da giovedi. Situazioni queste (come riportato nell’intervista di ieri) che hanno fatto arrabbiare non poco mister Sarri, visto che, ricapitolando, Saponara mancherà per una partita ma i georgiani per ben due.

 

Tavano e Pratali da domani dovrebbero rientrare in gruppo, con il difensore che dovrebbe aver messo da parte le noie e con Ciccio che, a voler essere ottimisti, potrebbe trovare la convocazione per il Sassuolo. Proseguiranno i programmi di recupero per gli infortunati di lungo corso Croce e Coralli. Atteso ad Empoli in settimana anche l’esterno della Juventus Filippo Boniperti, oltre agli altri due ultimi arrivati dal mercato di riparazione: il terzino sinistro Gigliottì, che comunque sta recuperando da un infortunio ( ne avrà per un mese abbondante) e il centrocampista Bationo.

 

PER I NUOVI C’E’ LA SCELTA DEL NUMERO DI MAGLIA – I nuovi arrivati in casa Empoli Maccarone, Bationo e Gigliottì, oltre a Boniperti, in settimana scioglieranno anche il nodo della numerazione di maglia. Maccarone potrebbe prendere il numero 7 che era stato indossato da Lazzari. Dopo la cessione di Guitto c’è libero anche il 4, forse sarà del giovane Bationo prelevato dal Parma. La nuova disposizione della Lega di Serie B, che vuole la numerazione delle maglie dall’1 in avanti senza la possibilità di scegliere un numero alto, condiziona le scelte. Al momento siamo arrivati al 29 di Andrea Cristiano. Quindi con Gigliottì e Boniperti vedremo anche i numeri 30 e 31, e fose Big Mac alla fine (20 lo scorso anno) potrebbe andare sulla 30.

  

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy