Empoli, da domani in campo. In ansia per Pratali, forse Levan rientra.

Empoli, da domani in campo. In ansia per Pratali, forse Levan rientra.

Ad Empoli anche Camillucci: “starò a fianco dei compagni, in qualche modo devo sentirmi parte integrante della squadra ed offrire il mio contributo nello spogliatoio”   Domenica di riposo dopo le fatiche di ieri contro lo Spezia, gli azzurri torneranno in campo domani pomeriggio in vista della pre

Ad Empoli anche Camillucci: “starò a fianco dei compagni, in qualche modo devo sentirmi parte integrante della squadra ed offrire il mio contributo nello spogliatoio”

 

Pratali Francesco (Empoli 2012/13)Domenica di riposo dopo le fatiche di ieri contro lo Spezia, gli azzurri torneranno in campo domani pomeriggio in vista della preparazione alla trasferta di Cesena. Si inizierà con l’analizzare la gara di ieri con lo Spezia e poi tutti in campo per iniziare a studiare il Cesena. Da capire l’entità dell’infortunio di Pratali; si dovrebbe trattare di una frattura ad un dito, ed in questo caso per il “Pampa” non dovrebbero esserci grandi problemi in vista di Cesena. Mentre sta sbalordendo tutti l’attaccante Levan Mchedlidze che addirittura potrebbe rientrare in gruppo ed essere disponibile per Cesena, come ha anticipato ieri il tecnico Sarri.

 

Le altre dall’infermeria – Sempre out diversi giocatori: Boniperti si sta curando a Torino con lo staff della Juventus, Coralli, Mori e Cristiano proseguono i loro programmi in vista dei rientri, qualche problema anche per Shekiladze che si sta allenando a parte. Mentre l’altro francese in organico Gigliottì, terzino sinistro, è praticamente ormai recuperato (deve solo ritrovare il ritmo partita nelle gambe, ndr) per Accardi la prossima potrebbe essere l’ultima settimana con allenamenti ridotti. Stagione chiusa per Camillucci, operato mercoledi scorso, ma il centrocampista ha voluto fortemente far ritorno ad Empoli per le cure postoperatorie: “voglio stare al fianco dei compagni, partecipare in qualche modo a questa stagione dell’Empoli”, parole che fanno onore al centrocampista che nelle ultime settimane, prima del brutto infortunio, era apparso in grande crescita. C’è poi la situazione del portiere Dossena che, secondo lo staff azzurro, in settimana potrebbe tornare in gruppo. Infine il portoghese Ferreira sta continuando il programma di recupero dopo l’infortunio di un mese fa: a primavera lo rivedremo in campo.Mchedlidze Levan (Empoli 2012/13)

 

Situazione disciplinare – L’unico ammonito della partita di ieri è stato il francese Vincent Laurinì che non era comunque tra i diffidati quindi da questo punto di vista nessun problema per Sarri, che così continua ad avere tra i diffidati Tonelli, Hysaj, Valdifiori, Saponara e Maccarone.

 

Camano saluta e torna in Uruguay – Il centrocampista Gaston Camano a metà della scorsa settimana ha salutato tutti per far rientro in Uruguay, le sue cure sono finite, adesso il talentuoso centrocampista sudamericano, che arrivò in Italia in compagnia di Gaston Brugman (oggi al Pescara, ndr), attende una chiamata da un club.

  Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy