Empoli, entro domani l’ufficializzazione di un nuovo acquisto?

Empoli, entro domani l’ufficializzazione di un nuovo acquisto?

Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dal portale tmw.com questa mattina l’Empoli avrebbe chiuso l’acquisto dal Sorrento dell’esterno offensivo brasiliano Renato Rafael Bondi (’81). Il tecnico azzurro Sarri conosce molto bene Bondi che lo ha già allenato due stagioni fa all’Alessandria

Rafael Bondi con la maglia dell'Alessandria nel 2010/11Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dal portale tmw.com questa mattina l’Empoli avrebbe chiuso l’acquisto dal Sorrento dell’esterno offensivo brasiliano Renato Rafael Bondi (’81). Il tecnico azzurro Sarri conosce molto bene Bondi che lo ha già allenato due stagioni fa all’Alessandria e la scorsa stagione a Sorrento. Si infoltirebbe così la rosa dei giocatori che Sarri ha già allenato in altre circostanze dopo Croce, Camillucci e Romeo. E di lui c’eravamo già occupati il 1° Agosto, anche se in quel momento pareva più fantacalcio che altro.

 

Bondi arrivò in Italia dal Brasile nell’estate del 2002 prelevato dalla Salernitana nella squadra carioca del Juan Aurich, serie A brasiliana. In precedenza aveva vestito le maglie del Londrina (come i fratelli Cribari Binho e Sanchez, ndr) e dell’Atletico Panaraense. Quindi la carriera in Italia con le maglie di Salernitana, Cavese, Teramo, Messina in Serie A, Arezzo, Perugia, Grosseto, Alessandria e appunto Sorrento. Una carriera divisa per lo più tra serie B e serie C1; così ad Empoli Bondi ritroverebbe, oltre al tecnico Sarri quella serie B perduta due stagioni fa, e ci immaginiamo anche una quantità enorme di motivazioni per far bene e dimostrare di meritare la serie cadetta…

 

Secondo le stesse indiscrezioni Bondi avrebbe firmato un contratto biennale. A breve dovremmo avere un riscontro dalla società.

 

Ma il mercato dell’Empoli potrebbe poi proseguire, riaperto dalla quantità incredibile di infortuni anche di medio-lungo corso; non ultimo quello di Coralli che potrebbe costringere la società a guardarsi intorno per un altro attaccante da mettere a disposizione di Sarri, nel caso l’infortunio si confermasse tale da tenere lontano il cobra fino alla prossima primavera. Si cerca anche un terzino sinistro, una valida alternativa a Regini, l’unico vero terzino sinistro della rosa attuale. 

 

Fonte: tmw.com – Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy