Empoli, i precedenti con le rondinelle

Empoli, i precedenti con le rondinelle

Non ci sono ancora gli estremi per definirlo terra di conquista, fatto stà che il “Castellani” è per tradizione un campo favorevole al Brescia, da sempre avversario ostico per gli azzurri. I precedenti ufficiali tra Empoli e Brescia tra le mura amiche della truppa di Baldini sono infat

Non ci sono ancora gli estremi per definirlo terra di conquista, fatto stà che il “Castellani” è per tradizione un campo favorevole al Brescia, da sempre avversario ostico per gli azzurri.

I precedenti ufficiali tra Empoli e Brescia tra le mura amiche della truppa di Baldini sono infatti 11 ed il bilancio è in perfetta parità; 2 successi a testa e ben 7 pareggi.

Il primo confronto risale alla stagione 48/49, in serie B, e fu 3-3.

Nel 49/50, invece la prima vittoria lombarda al Castellani, sempre in serie B, per una rete a zero.

Poi un lungo periodo nel quale le due squadre non hanno incrociato il loro destino.

Baggio calcia un rigore, Balli respinge, Ficini anticipa Baggio ma fa autoretePer ritrovare un Empoli-Brescia bisogna infatti risalire alla stagione 85/86, quando le due compagini si affrontarono anche in Coppa Italia, ma al “Rigamonti”. In campionato al “Castellani” finì invece 0-0 e fu così anche la stagione successiva, stavolta in serie A.

Altro precedente, altra vittoria bresciana, nella stagione 88/89, in B, quando finì 2-0 per i lombardi.

Nella stagione 97/98 finalmente la prima vittoria azzurra, in serie A, finì 3-1 per la squadra allora guidata da Spalletti.

Nel 99/00, invece, le due squadre si ritrovarono di fronte nella serie cadetta e l’Empoli vinse ancora in casa per 2-0.

Poi due pareggi di fila nelle stagioni 02/03 e 03/04, ancora una volta nella massima categoria, rispettivamente 0-0 ed 1-1.

Infine, l’ultimo precedente risale alla stagione in corso, alla prima giornata di questo campionato, come noto la gara è finita per 2-2 con un doppio recupero dei bresciani.

 

fonte: LANAZIONE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy