Empoli-Juventus: le probabili formazioni

Empoli-Juventus: le probabili formazioni

Vediamo quelli che dovrebbero essere gli schieramenti delle due squadre in campo domani.

5 commenti

La sfida che sulla carta si presenta come la più difficile di tutte. Al Castellani arrivano i campioni d’Italia, la squadra che in estate si è ulteriormente rafforzata ricandidandosi al ruolo di protagonista assolta di questo campionato. Si giocherà in uno stadio soldout, si giocherà non solo per la gloria di ospitare il grande blasone ma per ritrovare quei punti persi amaramente nelle ultime giornate e dire al mondo intero che l’Empoli c’è e sta bene. Vediamo le ultime.

 

empjuv3Rifinitura a porte chiuse per i nostri ma non dovrebbero esserci particolari sorprese a partire dal modulo iniziale che sarà il classico 4-3-1-2. Rispetto alla gara di domenica scorsa dovremmo rivedere in attacco capitan Maccarone a fa coppia con Pucciarelli e davanti a Saponara. In mezzo si pensava ad una conferma del blocco ma il problema fisico occorso a Jose Mauri impone la scelta del giovane Diousse nelle vesti di regista con la conferma delle due mezzali. In difesa invece continuano ad esserci problemi viste le tre defezioni ed un Bellusci che sarà dentro stringendo i denti e con il ballottaggio tra Cosic e Veseli per andare a giocare di fianco a lui con il serbo in vantaggio. Zambelli per Laurini a destra e la conferma di Pasqual con Skorupski in porta completano l’undici azzurro.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Dimarco, Veseli, Buchel, Krunic, Maiello, Jose Mauri, Pereira, Gilardino, Marilungo, Mchedlidze, Tchanturia.

Gli indisponibili sono: Laurini, Costa, Barba.

Giovanni Martusciello ammette tutte le difficoltà della gara di domani ma esalta anche le emozioni ed il fascino di una sfida del genere, una sfida in cui l’Empoli non parte con i favori del pronostico ma che certo non sarà l’agnello sacrficale.

 

Per la Juve sarà 3-5-2, una Juve che cercherà di mandare in campo la migliore squadra per continuare a stare davanti al Napoli in classifica. Sono due i dubbi della vigilia per Allegri, davanti la scelta tra Higuain e Mandzukic, ed in mezzo tra Hernanes e Lemina con i primi nominati in vantaggio. La difesa sarà quella della nazionale italiana con il “tridente” Bonucci-Chiellini-Barzagli, mentre in avanti sicuro del posto sarà Dybala. La buona notizia per il tecnico bianconero sta nel recupero di Pjanic che dovrebbe partire dal primo minuto. Assenti invece i due ex azzurri Rugani e Marchisio ai box assieme a Benatia ed Asamoah.

Allegri non vuole sottovalutare niente della gara di domani, ritenendola assai più importante e difficile di quella di Coppa, una partita che ha molte insidie visto il bel gioco che esprime l’Empoli.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Efc-200x200-e13920185054314-3-1-2: Skorupski; Zambelli; Bellusci; Cosic; Pasqual; Tello; Diousse; Croce; Saponara; Pucciarelli; Maccarone.

 

logo_juventus_football_club-150x1503-5-2: Buffon; Barzagli; Bonucci; Chiellini; Alves; Khedira; Hernanes; Pjanic; Alexsandro; Dybala; Higuain.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. EmpoleseBrasiliano - 2 mesi fa

    È raga, senza Mauri la vedo un po’ dura questa partita. A parte questo, proverei da subito un’attacco con Marilungo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio - 2 mesi fa

    Importantissimo l’approccio! Un si pole andà subito sotto come con l’Inter. Se alla mezz’ora la partita è ancora in bilico….l’Empoli qualcosa pole sperà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Francesco Conturso - 2 mesi fa

    La chiave tattica sarà il duello tra Saponara e Hernanes.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giovanni - 2 mesi fa

    O voi di PIANETAEMPOLI: Sia io che altri abbiamo segnalato varie volte che ci sono difficoltà a collegarsi su questo sito. E questo è anche dimostrato dal numero scarsissimo degli intervenuti a commentare. Da parte vostra però nessuna risposta; magari un “provvederemo”, “vedremo cosa dicono quelli della Gazzetta”…Nulla. (E poi proprio con la Gazzetta ci si doveva “imparentare”, hanno sempre fatto finta che non esistessimo..)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ubi - 2 mesi fa

      Verissimo, anche io ho segnalato più volte il problema senza nessuna risposta, se danno fastidio i commenti basta dirlo, almeno non stiamo a perdere tempo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy