Gli azzurri vanno a caccia di altri punti per avvicinare sempre più l’obietti dei 38/40 punti e strappare senza più ansie il biglietto per la prossima serie A. Di contro una Samp che si vuole allontanare dalla zona calda della classifica e che nel match di domani vede una sorta di finale. Vediamo le ultime.

In casa azzurra, salvo i lungodegenti, l’infermeria è svuotata ed anche Luperto torna a disposizione. Difficile però che l’ex Crotone parta dal primo minuto e la sensazione è quella che la difesa dovrebbe essere la stessa vista in partenza contro il Cagliari. Ci potrebbe essere il ritorno al doppio trequartista e non è da escludere che si parta con Henderson e Di Francesco dietro a Pinamonti. Bajrami potrebbe essere il jolly a gara in corsa. In mezzo potrebbe arrivare la prima da titolare per Benassi pe far rifiatare Zurkowski, attenzione anche a Stulac (la sensazione è che parta Asllani) che darebbe maggiore copertura in una gara in cui all’inizio ci sarà da tener botta. Non sarà del match Verre per un leggero fastidio muscolare.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Cacace, Fiamozzi, Ismajli, Luperto, Tonelli, Stulac, Zurkowski, Bajrami, Cutrone, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Haas, Marchizza, Verre

Mister Andreazzoli conferma il suo pensiero sulla forza della Samp e sulle difficoltà del match, ammettendo che nelle corde della squadra non c’è la gestione ed anche a Marassi si andrà per dare tutto.

La Samp dell’ex Giampaolo potrebbe andare dentro con il 4-3-1-2 schierando dall’inizio Quagliarella al fianco del grande ex, Caputo. Sensi andrebbe a mettersi dietro alle due punte. In porta conferma per Falcone che ormai ha superato Audero nelle gerarchie. Rispetto all’ultima gara non dovrebbe esserci Conti ma per il resto stesso undici con dentro anche quel Murru tanto chiacchierato nel mercato di riparazione. Non saranno del match Gabbiadini, Askildsen e Damsgaard.

Mister Giampaolo elogia la sua vecchia squadra e ricorda di come in trasferta l’Empoli viaggi a ritmi da zona europea. Ai suoi chiede un altro passo avanti dopo la bella prova, anche se con sconfitta, di Milano.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo.

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Benassi, Asllani, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.

Articolo precedenteDa Genova……parla il tecnico Giampaolo
Articolo successivoInfo biglietti Empoli-Juventus
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

    • E te: sei sempre qui a commentare ancora senza mai proporre nulla di concreto?..
      Via dicci la formazione e come pensi di farla giocare…
      Dai su, sennò è facile dopo commentare….

      • pero vedo che nemmeno il massese sa cose’ il calcio, e lo dico

        lui sa giocare a meneito!
        e’ qui gioco indoe la donna fa vede’ le cosce ma un ne zibibba

  1. Partita di una difficoltà molto alta, forse di più rispetto alla prossima che ci consentirà di giocare senza troppe pressioni.
    La vittoria manca da troppo tempo….. mi sembra di rivivere la stagione di Giampaolo…..
    Non so se sono mancate le motivazioni o il fatto di essere troppo tranquilli….. mi ma arrabbiare il fatto che tutti ci giudicano come già salvi, che non è affatto vero!!!!

  2. Partita dal coefficiente alto e delicata perchè viene comunque dopo un pareggio meritato ma che è stato meno dolce di quello di Bologna e prima di una partita che comunque è proibitiva con la Juve.

    Il fatto che manchi Verre porta a pensare che Bajrami entrerà a gara in corsa e sarà proprio Di Francesco/Henderson dietro Pinamonti.
    La difesa va confermata quelle delle ultime due, ma preoccupa un pò il centrocampo, Benassi e Stulac insieme in campo contemporaneamente non credo succederà, Asslani sarebbe da confermare però ho un pò di ansia a come saprà disimpegnarsi sulla pressione che i loro centrocampisti faranno quando usciremo con la palla, perchè come all’andata se perdi le palle nella nostra metà campo poi ci sta di esser puniti sistematicamente da Caputo e Quagliarella, ma attenzionissima anche a Candreva.

    Stupisce che la Samp abbia solo quei pochi punti.

    Pareggio che sarebbe da firmare subito

  3. Romagnoli spesso dopo 2/3 partite buone ha sempre combinato errori.
    Io penserei bene prima di metterlo perché l’erroraccio da parte sua lo vedo probabile a breve.
    Benassi titolare meglio di no.
    Mi aspetto di francesco invece.

    • Perché si tratta di Messi o Mappe’ ….
      Ma quanto vuoi che sposti Verre….. via su siamo seri!!!! Questo è rotto e te lo sei preso rotto e quindi è costato poco…..

  4. La prima cosa che mi salta agli occhi … è che Audero sia finito in panchina e che gli si preferisca Falcone … Per carità Falcone può esser anche più bravo … ma arrivati a giugno … fossi Accardi e se Audero rimarrà fino a fine stagione in panca … non perderei un secondo e lo acquisterei al posto di Vicario (In ogni caso non rimarrà di certo ad Empoli). Per me un ottimo portiere. Partita difficile quella di domani … ma tutte quelle difficili hanno visto sempre la squadra azzurra uscirne alla grande … come a Venezia, Spezia, Bologna, Udinese. Tutte squadre, come la Samp, che in classifica ci hanno visto le spalle da sempre … E’ anche vero che negli scontri diretti del girone di andata … con Venezia e Samp … ci abbiamo perso malamente … ma questo è un ben altro Empoli (e gia a Venezia l’abbiamo dimostrato) e probabilmente una ben altra Samp … se per noi è una partita difficile … per la Samp lo sarà ancor di più ………..

    • Vedendo la condizione in cui era domenica mi sembra folle che possa essere titolare, a maggior ragione in un centrocampo come quello della sampdoria molto dinamico tra candreva e thorsby.

  5. Vicario,Stojanovic,Romagnoli,Viti,Parisi
    Zurkoskj Asllani Henderson Bandinelli
    Bajramj
    Pinamonti
    Forse con questa un punticino lo portiamo a casa,se andiamo per vincere si perde di sicuro, per loro è l’ultima spiaggia o quasi.Per favore no Benassi non è pronto assolutamente, giocare con lui vuol dire regalare un uomo.

  6. Sembra che un pò tutti … vadano agli allenamenti … e vedano che Benassi non è pronto per giocare … o come se giocare degli spezzoni di partita, entrando nei secondi tempi, siano così esplicativi di quanto sia in forma o no … Se giocherà … vuol dire che l’allenatore reputa che possa farlo … Mi pare invece che se c’è un giocatore che negli ultimi tempi … sarebbe meglio che sedesse in panca senza entrare … sia piuttosto Henderson … che vaga per il campo senza costrutto … Niente contro Henderson … ma il rendimento nelle ultime partite non è stato all’altezza e soprattutto in un ruolo che non è il suo. Un paio di turni di riposo non gli farebbero male … ma anche lì giudica il mister e se son solo problemi “fisici” … Quanto a Verre … c’è da augurarsi che non sia stato convocato per accordi precedenti con la Samp (cosa di cui dubito abbastanza) perchè sennò davvero i suoi problemi fisici non son certo finiti arrivando ad Empoli.

  7. Ricordiamoci che Asllani può fare (e molto bene) anche la mezzala.

    Vicario
    Stojanovic Viti Romagnoli Parisi
    Stulac Asllani Bandinelli
    Bajrami
    Pinamonti Cutrone

  8. Ragazzi ma credete veramente al fatto che Verre non sia stato convocato per un tacito accordo al momento del prestito?
    Via non scherziamo, se fosse anche stato quello il motivo lo avrebbero convocato e messo in panchina senza entrare.

    L’attenzione massima del mister dev’essere nel non sbagliare le scelte a centrocampo, sia dall’inizio che in corso di partita. Anche perchè i meccanismi non sono cosi oliati come quando c’erano Haas e Ricci in campo

  9. Henderson è uno dei miei preferiti per gioco grinta e simpatia ma adesso è fuori forma.
    Se sta bene dentro DiFra con Bajrami. Altrimenti Bajrami (inamovibile) con Pinamonti (La Mantia?) Cutrone.
    Partita difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here