Quello tra Empoli e Sassuolo potrebbe essere considerato il derby della provincia. Due squadre che stanno dimostrando il loro valore anche nel massimo campionato, un massimo campionato che ambedue le formazioni vogliono mantenere nella prossima stagione.

Vediamo le ultime.

 

sassuolo_empoli (12)Rifinitura a porte chiuse in casa azzurra, cosa che capita davvero poche volte. Chiaro e’ che quindi non siamo riusciti a vedere le ultime prove tattiche messe in atto da mister Sarri ma le sensazioni sono quelle che vi abbiamo poi raccontato per tutta la settimana. Al di la del rientro di Valdifiori sulla mediana, dopo aver scontato il turno di squalifica, la formazione che scenderà in campo dal primo minuto sarà la medesima vista a Cagliari. Confermato dunque Federico Barba al fianco di Rugani visto che Tonelli non ce la fa e molto probabilmente non andrá nemmeno in panchina. L’unico ballottaggio potrebbe essere in avanti, tra Tavano e Pucciarelli, e non è escluso che possa essere proprio quest’ultimo scendere in campo dall’inizio

Recuperato anche Simone Verdi, che ad inizio settimana aveva avuto alcuni problemi, ma anche per lui l’inizio del match dovrebbe essere da seduto con Saponara trequartista dietro le punte nel solito 4-3-1-2.

In panchina dovremmo trovare: Bassi, Pugliesi, Laurini, Gemignani, Somma, Diousse, Brillante, Signorelli, Zielinski, Verdi, Tavano, Mchedlidze.

Per mister Sarri la gara di domani è sicuramente molto difficile perché il valore degli avversari però è chiaro che l’obbiettivo resta la continuità

 

In casa Sassuolo nulla da fare per Sime Vrsaljko. Il laterale croato, che già ha saltato Sassuolo-Parma, continua a lavorare a parte e contro l’Empoli andrà al massimo in panchina. Gazzola, come di consueto, sarà il suo sostituto, sicché il Sassuolo di scena al Castellani replicherà in toto il 4-3-3 che ha battuto il Parma. Anche a centrocampo, infatti, Taider sembra sarà preferito a Brighi. In avanti agirà il temibile trio composto da Zaza, Berardi e Sansone.

Mister Di Francesco è sollevato per la vittoria contro il Parma che ha fermato un’emorragia non indifferente ma è ad Empoli che la squadra deve dare conferme sull’attuale stato di salute.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo empoli sassuolo
 SEPE  CONSIGLI
 HYSAJ  GAZZOLA
 BARBA  PELUSO
 RUGANI  ACERBI
 MARIO RUI  LONGHI
 VECINO  TAIDER
 VALDIFIORI  MAGNANELLI
 CROCE  MISSIROLI
 SAPONARA  BERARDI
 PUCCIARELLI  ZAZA
 MACCARONE  SANSONE

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Da Sassuolo…parla il tecnico Di Francesco
Articolo successivoSERIE B | Carpi, questa volta è la fuga giusta. A segno l'ex Corvia, ma non basta il Brescia sprofonda a Crotone.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Speriamo non ci sia bisogno di fare cambi in difesa. Mi sembra che la panchina in quel reparto sia un pó povera, uno é fermo fisicamete e l’altro ancora acerbo x i movimenti della difesa del mister..

  2. Per me la partita di domani è una partita difficilissima, non fosse altro che loro sono una formazione da sempre molto ostica per noi.
    Molto dipenderà dalla voglia di vincere, il Mister dice di aver visto la squadra scarica ad inizio settimana …. mah, aspettiamo anche un regalino dal Milan e Roma e poi sarà tutto più semplice!!! Non molliamo adesso!!! Forza Empoli!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here