Empoli-Siena: le probabili formazioni

Empoli-Siena: le probabili formazioni

Ultimo giorno di allenamenti prima del derby di domani che ci vedrà opposti al Siena, vera testa di serie numero 1 di questo campionato. Le due squadre hanno lavorato nella settimana a porte chiuse e le indicazioni sono davvero spicce e senza grossi riscontri.   In casa azzurra si brinda

Ultimo giorno di allenamenti prima del derby di domani che ci vedrà opposti al Siena, vera testa di serie numero 1 di questo campionato. Le due squadre hanno lavorato nella settimana a porte chiuse e le indicazioni sono davvero spicce e senza grossi riscontri.

 

In casa azzurra si brinda al ritorno in gruppo dei nazionali, che saranno ovviamente a disposizione. Problemi però per Vinci e Cesaretti che rischiano di non essere del derby. Il modulo è ovviamente un rebus, la verità la scopriremo solamente poco prima dell’incontro ma le indiscrezioni dovrebbero portarci ad ipotizzare un 4-3-1-2 con Fabbrini dietro le punte che dovrebbero essere Coralli e Foti. Se il modulo fosse quello sopracita ci sarà un ballottaggio tra Valdifiori e Nardini ma anche Soriano spera, con Musacci play basso e Moro a sinistra. Mister Aglietti sa che la gara è difficile e vincere potrebbere essere paragonato ad un impresa, quindi l’invito è quello di spingere al massimo la sqaudra ma di non drammatizzare non dovesse andare bene.

 

Anche a Siena come abbiamo già avuto modo di dire le porte chiuse e le bocche cucite hanno fatto la parte del leone in questa settimana pre-derby. Conte ha tutti gli effettivi a disposizione tranne Kamatà e Brandao ma anche le condizioni di Sestu sono da valutare, molto probabilmente l’ex giocatore della Reggina potrebbe partire dalla panchina. Si dovrebbe andare comunque verso un 4-3-3 con un rientro di Bolzoni tra i titolari ed una staffetta tra Brienza e Calaio’. Anche nella conferenza stampa con i giornalisti il tecnico Conte gira intorno alle domande tattico tecniche e si sofferma sull’aspetto morale del match, elogiando la squadra azzurra ma ripetendo più volte di non temerla e che la promozione passa proprio da queste partite.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

HANDANOVIC COPPOLA
MARZORATTI FICAGNA
MORI TERZI
STOVINI ROSSI
GORZEGNO BOLZONI
NARDINI VITIELLO
MUSACCI VERGASSOLA
MORO MARRONE
FABBRINI BRIENZA
FOTI MASTRONUNZIO
CORALLI REGINALDO

 

 

A.C.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy