Empoli-Verona: cresce l’attesa, oggi venduti ad Empoli centinaia di biglietti

Empoli-Verona: cresce l’attesa, oggi venduti ad Empoli centinaia di biglietti

Sarà possibile fare il biglietto-sconto anche il giorno di Natale presso l’Empoli Point (stadio Castellani) dalle 17 alle 19! Poi per Santo Stefano prevendita, ma senza sconto, dalle 9.30 fino al fischio d’inizio. . Di Gabriele Guastella . Empoli-Hellas Verona a Santo Stefano, Empoli-Hellas Veron

Sarà possibile fare il biglietto-sconto anche il giorno di Natale presso l’Empoli Point (stadio Castellani) dalle 17 alle 19! Poi per Santo Stefano prevendita, ma senza sconto, dalle 9.30 fino al fischio d’inizio. .

Di Gabriele Guastella

.

Empoli-Hellas Verona a Santo Stefano, Empoli-Hellas Verona come al cinema, Empoli-Hellas Verona… calcio italiano con fascino all’inglese (oltremanica infatti la partita di calcio per le feste natalizie è una tradizione, da noi quest’anno un’assoluta novità, ndr). Lo spettacolo in campo sarà replicato dallo spettacolo degli spalti; peccato per le tante, troppe assenze azzurre, ma chi scenderà in campo siamo sicuri darà il massimo e non saranno necessari ulteriori stimoli come ha detto alla vigilia il tecnico Sarri: “basterà scrivere un foglio nello spogliatoio con scritto Empoli-Verona…gli stimoli vengono da sé…”.

.

Tifosi Empoli Ultras (Foto Archivio PE)Sì sarà spettacolo anche sugli spalti, certo non il tutto esaurito, ma in molti hanno già scelto: il pomeriggio di Santo Stefano si passa al Castellani. Oggi, lunedi 24 dicembre, vigilia di Natale, solo al Centro di Coordinamento venduti centinaia di biglietti e, cosa ancora più che positiva, è il come sono stati venduti: “famiglie intere – esordisce il presidente dell’Unione Clubs Athos Bagnoli – sono venute a ritirare il tagliando per la maratona, e tra loro tantissimi genitori con al seguito bambini che erano stati invitati per Empoli-Vicenza, a testimonianza del fatto che l’operazione Scuola del Tifo sta continuando ad avere la risposta che ci aspettavamo”.

.

La scelta della società azzurra, promuovere la vendita dei biglietti a prezzi scontati, ha dunque avuto la sua buona risposta: “sì, direi di sì – prosegue Athos – sicuramente anche i prezzi popolari decisi e adottati dall’Empoli Calcio hanno fatto la loro parte. E poi il resto lo ha fatto la squadra, non solo per i risultati, ma anche per l’atteggiamento, l’attaccamento alla maglia, il gioco che esprime, il divertimento; c’è un gruppo, e si vede”.

.

BIGLIETTI IN VENDITA ANCHE A NATALE – L’Empoli Calcio ha deciso, tra l’altro, di restare aperto anche il giorno di Natale; dalle ore 17 alle 19, infatti, sarà possibile acquistare il biglietto di qualsiasi settore dello stadio usufruendo dello sconto deciso dalla società proprio fino al giorno precedente la partita, cioè proprio fino al giorno di Natale. Ecco dunque che chi volesse acquistare il tagliando a sconto potrà recarsi all’Empoli Point, tribuna coperta stadio Castellani.

.

BIGLIETTI IN VENDITA IL GIORNO DELLA PARTITA – I tagliandi per la partita saranno in vendita anche il giorno della partita: al Centro di Coordinamento dalle 9.30 del mattino, all’Empoli Pointi dalle 10. Ma in entrambi i casi lo sconto non sarà applicato. Quindi conviene, per chi può, fare un salto il pomeriggio di Natale per risparmiare ulteriormente sul prezzo del biglietto, comunque già ribassato.

.

VERONA – Anche a Verona c’è attesa per la partita e potrebbero essere anche un migliaio i tifosi al seguito. Per partecipare alla trasferta organizzata dai club e dalla curva c’era tempo fino ad oggi alle ore 21. Molti potrebbero decidere anche di mettersi in viaggio per raggiungere la Toscana.

.

LUCA DALL’AUSTRALIA AL CASTELLANI – Ci sarà anche Luca Cappelletti allo stadio, insieme alla moglie e a diversi amici e parenti, per tifare Empoli dalla Maratona. Luca, tifosissimo azzurro, che vive da due anni ad Adelaide aveva organizzato il viaggio dall’Oceania per le festività natalizie e, appena saputo il calendario che metteva Empoli-Verona in campo per il 26 dicembre, ha organizzato il tutto per essere presente in occasione della partita. Proprio in queste ore, che scriviamo il pezzo, è in viaggio per l’Italia.

.

IN MARATONA ANCHE IL TIFOSO-SINDACO DARIO PARRINI – Insieme ad amici, e come per Empoli-Vicenza, sarà presente in Maratona anche il Sindaco di Vinci Dario Parrini, simpatizzante per il calcio e per il club azzurro.

.

NELLE VIE DEL CENTRO SI PARLA DELL’EMPOLI E DELLA PARTITA NATALIZIA – Chi si è trovato questo pomeriggio a passeggiare per il centro, ma la stessa cosa è accaduta anche  nei giorni precedenti, avrà percepito in quanti parlavano della partita tra Empoli e Verona in programma per il giorno di Santo Stefano. Bastava entrare in qualche negozio, al bar o in pizzeria, per sentire discorsi inerenti all’Empoli fatti dai ragazzi e dai più grandi. La sensazione è che siano davvero in tanti mercoledi pomeriggio, attratti anche dalla novità di assistere alla partita di calcio (tra l’altro di cartello!) in un giorno davvero particolare, a decidere di tornare allo stadio. Interpellando alcuni negozianti, infatti, è saltata fuori proprio l’idea di poter andare allo stadio quando con il calcio al sabato spesso non possono farlo per gli impegni della propria attività…

.

TEMPO CLEMENTE, POTREBBE PIOVERE MA NON NELLE ORE DELLA PARTITA – Diversamente dalle ultime uscite casalinghe non dovrebbe piovere durante il match. E’ prevista pioggia su Empoli ma fino alla mattinata di mercoledi poi le nuvole dovrebbero diradarsi proprio all’ora di pranzo, proprio con l’imminente fischio d’inizio. Ricordiamo, comunque, che sia la Tribuna che la Maratona sono provviste di copertura (per coloro che non lo sapessero, si intende…).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy