Esclusiva PE – Parlano Tavano e Carli

Esclusiva PE – Parlano Tavano e Carli

Sono passate poche ore dal lancio della notizia del ritorno in azzurro di Tavano. A battere la notizia nella notte è stata Sky, ma anche la Gazzetta dello Sport è uscita, nel paginone speciale-mercato, con un titolo a sensazione: “Tavano torna all’Empoli”. L’entusiasmo si è subito acceso: impenna

Sono passate poche ore dal lancio della notizia del ritorno in azzurro di Tavano. A battere la notizia nella notte è stata Sky, ma anche la Gazzetta dello Sport è uscita, nel paginone speciale-mercato, con un titolo a sensazione: “Tavano torna all’Empoli”. L’entusiasmo si è subito acceso: impennata di contatti sul nostro sito, commenti entusiasti sul nostro portale e anche per le vie del centro storico di Empoli: questa mattina parlando di calcio non si parlava di altro.

 

E allora ci siamo messi subito al lavoro ed in via del tutto esclusiva per gli amici di PianetaEmpoli.it abbiamo contattato il DS azzurro Marcello Carli e lo stesso calciatore Francesco Tavano.

 

Marcello allora torna “Ciccio” Tavano, lo rivedremo con la maglia azzurra.

“Confermo… ci siamo incontrati in settimana. Abbiamo parlato, lui è felice di tornare a vestire i colori azzurri, è carico e vuole fare bene. Gli abbiamo fatto una proposta, lui ci ha fatto delle richieste; facendo dei sacrifici abbiamo deciso di accontentarlo…per noi ci siamo”.

 

Quindi accordo raggiunto allora.

“Calma. Mancano i crismi dell’ufficialità, mancano le firme. Diciamo che lui ci deve dire di sì ufficialmente, ma in linea di massima già nella prossima settimana potrebbe esserci questo matrimonio. Per noi sarebbe molto importante… stiamo cercando di costruire un Empoli importante, che regali qualcosa di importante ai nostri tifosi. Rivogliamo l’entusiasmo, vorremmo tornare a divertire il pubblico… se lo merita. Vorremmo rivedere lo stadio pieno”.

 

Contemporaneamente abbiamo contattato anche Francesco Tavano. Bomber lo sai che ad Empoli questa mattina non si fa altro che parlare di te e del tuo ritorno? Improvvisamente… una fiammata di entusiasmo in città…

“Questa mattina sono rimasto sorpreso anche io nel leggere i giornali e ascoltando alcuni notiziari. Empoli per me rappresenta tanto, il momento più bello della mia carriera…è la mia prima scelta, la mia casa…”.

 

Possiamo dare per ufficiale il tuo ritorno ad Empoli?

(attimo di silenzio) …allora diciamo che confermo l’incontro con l’Empoli e la trattativa. C’è un accordo e nei prossimi giorni… (silenzio)  …dai vediamo”.

 

Comunque tu torneresti con molto entusiasmo mi sembra.

“Ribadisco è la mia prima scelta, vorrei far bene con la maglia azzurra… ho ancora tanta voglia di fare… e figuriamoci con la maglia azzurra”.

 

Ci vediamo al raduno… l’11 luglio…

(ride) …sì… sì…”.

 

Servizio a cura di Alessio Cocchi e Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy