Fabrizio Corsi: ” Speriamo di vedere Hysaj giocare nel Napoli”

Fabrizio Corsi: ” Speriamo di vedere Hysaj giocare nel Napoli”

Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, è intervenuto poco fa a Radio CRC all’interno del programma “Si gonfia la rete”. Il numero uno di Monteboro ha parlato ovviamente di Hysaj che oggi è oggetto di discussione proprio con la squadra napoletana seguita ogni giorno dalla suddetta radio. Questo il

Commenta per primo!

Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, è intervenuto poco fa a Radio CRC all’interno del programma “Si gonfia la rete”. Il numero uno di Monteboro ha parlato ovviamente di Hysaj che oggi è oggetto di discussione proprio con la squadra napoletana seguita ogni giorno dalla suddetta radio. Questo il suo intervento:  

corsi“Siamo una società che prende giocatori in fase di formazione per poi completarli. Qualcosa faremo, ci sono giocatori in esubero. Hysaj? So di un interessamento, non la trattativa nello specifico. E’ un ragazzo che ha personalità e può giocare su entrambe le fasce. In questi 15 giorni l’allenatore ci ha domandato del futuro del giocatore perché si è reso conto del suo valore, è il nostro migliore acquisto in Italia. Dovreste vedere Albania-Portogallo o Albania-Francia per capirne il potenziale. Non so se lo prenderà il Napoli, purtroppo l’Empoli ha una  dimensione inferiore ed è giusto che vada in una squadra più forte. Magari gli azzurri potrebbero godersi Hysaj per qualche anno.

Non ho sentito Sarri, ma lui l’ha visto crescere. Il giocatore non ha terminato la sua crescita. Sotto l’aspetto difensivo è al 100%, dal punto di vista offensivo fra un paio d’anni farà 4,5 gol a stagione. La nostra forza è quella di tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi. È qui che Saponara ha deciso di fare un anno da protagonista ed è abbastanza anomalo, il giocatore sa bene che all’Empoli non è messo da parte come magari potrebbe succedere in una squadra importante.

Incontro con il Napoli per l’albanese? Ci sarà l’impostazione della trattativa. Ho giocatori a dieci metri da me, Hysaj a venti, non voglio farmi sentire dai giocatori. Abbiamo un paio di offerte, ma aspettiamo un attimo. Mi sono incontrato con De Laurentiis un mese fa per Valdifiori e c’era certa convinzione per il terzino, poi il mercato è in evoluzione.  Il cartellino di Hysaj? Sono cose di cui non si parla così. Ho una proposta più alta di 4-5 milioni, aspettiamo un attimo. Se il giocatore avesse fatto questo campionato nel Palermo sarebbe costato 10 milioni, a volte conta anche la maglia che si indossa. La stessa cosa per Tonelli: 5 milioni non rappresentano il valore assoluto, nel Torino ad esempio avrebbe avuto la valutazione di Maksimovic. Speriamo di vedere Hysaj in una squadra come il Napoli, i suoi successi saranno anche i nostri”.

.

Tra l’altro, le ultime indiscrezioni, arrivate pochi minuti fa in redazione, parlano di un colloquio che ha avuto buon esito con il Napoli che avrebbe bloccato il terzino albanese. Presto ne sapremo di più.

.

Stefano Scarpetti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy