all empoliCome scritto ieri mattina, dopo i due giorni concessi di riposo la squadra è tornata ieri, sabato 16, a lavoro, per una seduta pomeridiana.

Allenamento importante ed interessante perchè di fatto è stato il primo consumato da Bianchetti con i compagni di squadra, ma anche per gli altri due neo-acquisti, Laxalt e Vecino, è stato quello in cui si sono mossi maggiormente nelle varie situazioni tattiche.

Allenamento caratterizzato, nella prima parte, dalla intensa pioggia che si è riversata su Empoli, facendo di questo giorno post ferragosto un giorno più simile ad Aprile che non al mese in cui siamo, ma tant’è.

 

Importante è stato il lavoro tattico che mister Sarri ha fatto svolgere con una lunghissima parte dedicata alle palle inattive, dove proprio Bianchetti è stato uno dei più propositivi ed uno che molto probabilmente (ma già negli anni scorsi i difensori sono sempre stati molto pericolosi) vedremo in zona gol in quelle situazioni. Si sono mossi bene anche i due uruguagi, che stasera vedremo all’opera per un tempo contro la Fortis Juventus. Sicuramente Laxalt lo vedremo impiegato da trequartista ma il giocatore sa fare bene anche l’interno, ruolo che (dovesse davvero arrivare Wolski) forse potrebbe essere maggiormente suo. Vecino invece si sta muovendo da interno destro, ruolo per il quale è stato prelevato e ruolo dove lo vedremo stasera ed in stagione.

Migliorano nel frattempo le condizioni di Massimo Maccarone che ieri si è sempre allenato a parte ma ha iniziato a ritoccare la palla, facendo cosi crescere le speranze di poterlo vedere, almeno fra i convocati per la sfida di Coppa Italia di domenica prossima.

Per il resto squadra al gran completo, è rientrato anche ovviamente Rugani, con l’unica assenza rappresentata dal lungodegente Aguirre.

 

Come detto per stasera, dopo una sgambata mattutina, è in programma l’amichevole a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus, penultima di questo ciclo estivo prima di iniziare a fare sul serio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFortis Juventus-Empoli LIVE solo su PE
Articolo successivoSerie A – Le amichevoli di ieri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. X Alessio Cocchi
    x REDAZIONE PE

    ****************
    La partita di coppa Italia del 24 dove verrà giocata?
    Al castellani?
    Fuori casa?
    Non lo sapete neppure voi?

    Per favore dateci risposta
    ******************

    • Mi sembra strano si giochi ad Empoli visto che la società ha richiesto espressamente di giocare la prima di campionato in trasferta causa lavori al Castellani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here