Giovedi la ripresa degli allenamenti

Giovedi la ripresa degli allenamenti

Dopo aver goduto nella giornata di mercoledi del primo giorno di riposo, la truppa di mister Campilongo riprende la preparazione nella giornata di giovedi con le idientiche modalità di come si è arrivati allo stop. Doppia seduta, la mattina a “Monteboro”, sarà dedicata alla

Dopo aver goduto nella giornata di mercoledi del primo giorno di riposo, la truppa di mister Campilongo riprende la preparazione nella giornata di giovedi con le idientiche modalità di come si è arrivati allo stop.

Doppia seduta, la mattina a “Monteboro”, sarà dedicata alla cura degli schemi e della parte tattica, nel tardo pomeriggio invece al “Sussidiario” a giocare le ormai consuete partitelle che l’allenatore napoletano miscela saggiamente.

Da domani, per la prima volta dopo diversi anni, al campo non ci sarà Antonio Buscè, che come ampiamente già documentato ha firmato un biennale con la Reggina, ed inizierà a breve ad allenarsi alla corte di Novellino.

La settimana si concluderà con la prima vera amichevole che domenica sera gli azzurri giocheranno contro il Pontedera nella vicina cittadina in provincia di Pisa alle 20,45.

gli azzurri radunati in allenamento (foto gn)Con la ripresa della preparazione, anche la società riprenderà ad intrattenere i rapporti per cercare di assestare i colpi di mercato che mancano per consegnare finalmente a Campilongo le chiavi dell’auto.

Ancora sul mercato Pozzi, Lodi, Vannucchi, Piccolo, Moro e Saudati.

Tutto pero’ attualmente sembra girare intorno al bomber romagnolo, che rimane assiduamente seguito da Parma, Samp e Napoli, ma la richiesta dell’Empoli sembra essere davvero inarrivabile per il momento.

L’altro bomber azzurro, Luca Saudati, pare invece sulla via della riconferma, ci dovrà essere un punto d’incontro per quello che riguarda l’ingaggio, ricordiamo che Saudati viaggia sopra i 400 mila euro a stagione, ma la volontà del giocatore è quella di rimanere ad Empoli e data anche la volontà manifestata dal mister, si troverà molto presto un compromesso.

Per Lodi si parla sempre di Udinese e Parma, ed il Livorno è sempre alla porta per Vannucchi.

Moro e Piccolo sembrano attualmente avere un mercato davvero scarno.

In entrata, ammesso e non concesso che Pozzi se ne vada, quello di Cani resta il primo nome sulla lista, lista che pero’ ha visto uno ad uno depennare i nomi papabili, visto che la particolare situazione empolese ha fatto si che altre si gettassero su quelli che parevano essere i calciatori in lizza per approdare in azzurro portandoli via alla corte dell’Empoli.

La buona notizia pero’ è quella dell’arrivo ad Empoli di Eder, che per la cronaca oggi si è allanato da solo, il quale mette fine ad un periodo di voci che hanno preoccupato non poco la tifoseria azzurra, e ricordiamo che PianetaEmpoli.it a breve metterà on line un intervista eclusiva con il talento brasiliano.

 

A.C.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy