Torna il campionato e l’Empoli dovrà misurarsi contro l’avversario più forte del campionato. Pro e contro della sfida contro la Juventus attraverso i nostri consueti Più e Meno.

I MENO

1) LA FORZA COMPLESSIVA DELLA JUVENTUS

Non occorre parlare delle differenze fra l’Empoli e la Juventus,  sia tecniche che di esperienza. La Juventus ha giocatori in grado di mettere in difficoltà chiunque.

2) I GOL PRESI DAGLI AZZURRI

I tanti gol presi dall’Empoli rappresentano un biglietto da visita non eccellente per fronteggiare un avversario così importante è difficile.

3) L’IMPATTO CON LO JUVENTUS STADIUM

Non sarà semplice e tornare imbattuti dallo Juventus stadium, che come impatto può essere un ulteriore nemico per l’Empoli e per i suoi giocatori non troppo esperti.

I PIU

1) LA VOGLIA DEL COLPACCIO

Non è questo tipo di partite che decideranno la stagione dell’Empoli, ma proprio per la difficoltà che celano che possono essere un ulteriore slancio.

2) KRUNIC TORNATO RINVIGORITO DALLA NAZIONALE

Krunic ha realizzato il primo gol delle qualificazioni per la sua Nazionale,la Bosnia. Può rappresentare una iniezione di fiducia per il centrocampista azzurro,le cui prestazioni sono in crescendo

3) LA JUVE NON È NEL SUO MOMENTO MIGLIORE

La squadra bianconera è reduce dalla brutta sconfitta subita a Genova contro Genoa. Non è il momento migliore per gli uomini di Allegri che tra l’altro saranno privi del loro fuoriclasse Cristiano Ronaldo.

Simone Galli

Articolo precedente71ª VIAREGGIO CUP | Vince il Bologna dopo 52 anni
Articolo successivoTV | Christian Dell’Orco all’Empoli Store
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Personalmente credo che si possa far punti, sarà molto dura,ma siamo in fiducia.
    Inoltre Andreazzoli sa come preparare queste partite ……
    Certo,moise Kean è in un ottima condizione,ma sarà marcato da Maietta che ha 18 anni in più 😀

  2. niente, Claudio è proprio l’uomo ombra di Iachini. Non son queste le nostre partite, e quindi? Che si fa, si scende in campo e ci se ne fa fare 4 apposta, tanto non son le nostre partite? All’andata se non ce la rubavano forse si faceva punti. Meno male è tornato Aurelio e ci proveremo sia con la Juve che col Napoli, poi certo probabile che si farà 0 punti, che c’entra. Però questo partire battuti è proprio fastidioso. Anche prima della Roma dicevi “non son queste le partite” e invece una squadra che avesse avuto un qualsiasi allenatore, anche uno di C, quella partita l’avrebbe vinta. E la Spal con la Roma c’ha fatto 6 punti. Che appassionato di calcio triste che sei, se contro le prime 5-6 in classifica non ci speri nemmeno di fare l’impresa. Non ti invidio proprio.

  3. La vedo così. Oggi come oggi la sproporzione tecnica fra le grandi e le piccole e’ evidentissima. Poi uno ci spera sempre, nel colpaccio. Un so che darei, sabato, pe’ esse smentito dai nostri ragazzi

  4. Ti va di mangiare una pasta e bere un caffè gratis al bar stadio, Adl? Se si avvera la tua profezia te li pago io lunedì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here