Il borsino azzurro

Il borsino azzurro

Con la stagione sportiva giunta al termine e con il mercato che ormai sta già scaldando i motori, come ogni anno, adiamo a vedere, nell’attuale rosa (quella effettiva al 30/06/13) le probabilità di rimanere in azzurro e gli eventuali scenari. Ovviamente esprimeremo il dato con una percentuale che

Commenta per primo!

Con la stagione sportiva giunta al termine e con il mercato che ormai sta già scaldando i motori, come ogni anno, adiamo a vedere, nell’attuale rosa (quella effettiva al 30/06/13) le probabilità di rimanere in azzurro e gli eventuali scenari. Ovviamente esprimeremo il dato con una percentuale che indicherà, appunto, la nostra sensazione nel restare, sottolineando che i valori espressi sono puramente indicativi.

 

BASSI 25% – Il portiere titolare della riscossa ha terminato una stagione che lo ha riportato sui suoi livelli. Inevitabile che su di lui si siano accesi diversi riflettori, tra cui anche quelli della serie A. La sensazione è che vada, anche perchè andrebbe poi a scadenza di contratto e quindi questo è l’ultimo momento per monetizzare la sua cessione. Potrebbe rimanere soltanto se non arrivassero proposte a lui gradite dalla massima categoria.

 

PELAGOTTI 90% – A naso non sarebbe da escludere che possa essere lui il portiere titolare del prossimo anno. Ovviamente la percentuale potrebbe essere radicalmente diversa se gli venisse proposto (da capire poi eventualmente a chi) d fare ancora il secondo. In quel caso, siamo certi, se ne andrebbe.

 

DOSSENA 0% – Il suo destino sarà lontano da Empoli, dove ( a ragione o torto) certo non è stato ben trattato dopo un inizio da titolare che poi però lo ha visto relegato a fare il terzo.

 

LAURINI 51% – Questa è una di quelle situazioni in cui l’Empoli dovrà dedicarsi attivamente. La società lo vuole e lui ha fatto ampiamente capire che resterebbe ad occhi chiusi. Ci sarà da discutere la sua compropietà con il Carpi che, pare, parallelamente stia sondando alcuni club. Crediamo che alla fine l’Empoli lo farà suo.

 

ROMEO 99% – E’ sotto contratto con l’Empoli e nella prossima stagione, oltre a maturare ulteriormente, potrebbe trovare anche più spazio. Ci lasciamo un piccolo uno per cento perchè (fantacalcio) non dovesse restare Sarri e magari chiamasse una club che gli dasse garanzie da titolare…

 

GIGLIOTTI 50% – Difficile decifrare ad oggi quello che potrà accadere al francese ex Foggia. Il giocatore ha ancora un anno di contratto ed in teoria potrebbe restare. Da dire però che, anche una volta recuperato dall’infortunio di inizio anno non ha mai avuto grandi occasioni. Dovesse arrivare anche una LegaPro con serie intenzioni potrebbe chiedere di andare e crediamo non ci sarebbero ostruzioni.

 

REGINI 0% – Se ne andrà a giocare in serie A, come giusto che sia. La strada, ripetiamo, dovrebbe essere quella della cessione della nostra metà alla Samp ma, fosse anche diverso lo scenario con i blucerchiati, il romagnolo andrà per la sua meritata strada.

 

PRATALI 99% – Manca di fatto solo la firma a confermare che il “Pampa” sarà con noi anche la prossima stagione. Come ricorderete, l’Empoli aveva proposto al difensore di Buti un biennale, fu lui a volersi guadagnare il secondo anno.

 

FERREIRA 75% – Il giocatore è di proprietà del Milan e ad oggi dovremmo dire che rientrerà in rossonero dal prestito. Le voci però parlano di una società lombarda che lascierebbe volentieri il portoghese ancora ad Empoli per fare quell’anno di crescita che purtroppo quest’anno, causa infortunio, non c’è stato.

 

MORI 0% – Il suo lo potremmo quasi definire un piccolo caso. Di fatto il giocatore non ha avuto fortuna a causa di un infortunio che lo ha a lungo tormentato. Rientrerà all’Udinese che deciderà per lui.

 

TONELLI 100% – La prossima stagione sarà per lui, in azzurro, quella della definitiva consacrazione.

 

ACCARDI 15% – Il giocatore aveva un anno di contratto e questo è terminato. Per adesso la società non si è espressa su di lui ma crediamo molto difficile la sua permanenza anche perchè il Palermo in B potrebbe essere più che una sirena incantatrice.

 

HYSAJ 90% – E’ seguito da alcuni club di A ma difficilmente lascierà la casa madre. Non da escludere una cessione della metà con la garanzia che resti ad Empoli per l’esplosione definitiva.

 

MORO 100% – Il capitano anche per la stagione 2013/14.

 

VALDIFIORI 10% – E’ un uomo mercato. Per adesso ancora grandi rumors non si sono alzati ma a breve su di lui dovremo scrivere molto. Ovviamente la mira di tutte le parti è quella di una bella cessione con il giocatore che vada in serie A. Ci lasciamo una piccola percentuale perchè conoscendo Mirko e l’amore che sviscerato che nutre per Empoli, chissà.

 

CROCE 90% – Sarà sicuramente uno dei pilastri del prossimo Empoli ed a breve dovrebbe anche arrivare un adeguamento contrattuale. Anche qui, volendo giocare al fantacalcio, potremmo dire che se non dovesse rimanere Sarri e parallelamente dovesse arrivare per lui on’offerta irrinunciabile per tutti, potrebbe andare. Lo abbiamo detto, è fantacalcio.

 

SIGNORELLI 100% – Anche per lui, il prossimo, sarà l’anno in cui diventerà un giocatore con la G maiuscola.

 

CAMILLUCCI 100% – E’ sotto contratto per tutta la prossima stagione, stagione in cui si vorrà riscattare dopo un anno di stampelle.

 

CASOLI 10% – Molto molto difficile che venga riscatto il prestito dallo Spezia.

 

BATIONO 10% – Come sopra nei confronti del Parma.

 

PUCCIARELLI 100% – L’Empoli crede in lui e se non lo hanno mandato via a gennaio scorso crediamo improbabile che cio’ avvenga ora. Anzi, per lui, ci ripetiamo come fatto su altri elementi, sarà l’anno della crescita.

 

SHEKILADZE 80% – Si potrebbe dire le stesse cose dette per il giocatore sopra. Però, sarà poi tutto da vedere, non sarebbe da escludere che il giovane georgiano venga mandato nella prossima stagione a farsi le ossa altrove.

 

CORALLI 0% – La sua lunga avventura in azzurro è finita. Dovrebbe andare al Cittadella.

 

MCHEDLIDZE 100% – Per lui, più che per altri, la prossima sarà la stagione con la S maiuscola. Non c’è da aggiungere altro.

 

SAPONARA 0% – E’ già da mesi un calciatore dell’AC Milan.

 

TAVANO 100% – Il mercato intorno è fermo ma solamente perchè tutti sanno che da Empoli non si muoverà, pronto per un’altra caterva di gol.

 

MACCARONE 51% – La percentuale è volutamente bassa ma dovrebbe bastare per far capire dove pende l’ago della bilancia. Molto probabilmente dipenderà ancora una volta da lui e solo da lui.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy