Il borsino azzurro

Il borsino azzurro

Il campionato è finito da due giorni ma il mercato, si sa, sta già impazzando. E sono già molte le voci legate ai tesserati azzurri sul futuro che potrebbe essere anche lontano dalla maglia azzurra. Come ogni anno proviamo a fare il borsino, ovvero indichiamo in percentuale la possibilità di pe

Commenta per primo!

Il campionato è finito da due giorni ma il mercato, si sa, sta già impazzando. E sono già molte le voci legate ai tesserati azzurri sul futuro che potrebbe essere anche lontano dalla maglia azzurra.

Come ogni anno proviamo a fare il borsino, ovvero indichiamo in percentuale la possibilità di permanenza in azzurro nella prossima stagione sportiva.

 

SEPE – 1% – Il portiere lancia messaggi sui suoi social auspicando di rimanere ma il suo destino sarà lontano da Empoli. Soltanto se la proposta sportiva del Napoli non fosse di suo gradimento potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena.

 

BASSI – 10% – Il rapporto sembra assolutamente destinato a terminare. Riteniamo addirittura difficile che le parti si incontrino per valutare una prosecuzione del rapporto.

 

PUGLIESI – 50% – Tutta da verificare la sua posizione che potrebbe restare a fare il terzo anche l’anno prossimo.

 

BARBA – 90% – L’Empoli lo vuole riscattare o comunque trovare la soluzione che possa garantire la sua permanenza per essere uno dei punti fermi della prossima stagione. Dovrebbe arrivare dalla Roma qualcosa di irrinunciabile per dirgli addio.

 

SOMMA – 80% – Il giocatore è in prestito ma piace. L’Empoli potrebbe puntare seriamente al rinnovo di questo.

 

HYSAJ – 15% – Il mercato intorno a lui non è ancora cosi acceso come per altri compagni ma questa sarà anche la sua estate. L’Empoli metterà a segno diversi colpi, potrebbe quindi non aver necessità di questa cessione ma la polita è di lasciare andare in caso di occasione della vita. La Lazio è sempre la sua più grande fans.

 

LAURINI – 100% – Non ha avuto molta fortuna in stagione,  se non avesse avuto determinati problemi sarebbe stato sicuramente un uomo mercato. Rimarrà ad Empoli ed esploderà definitivamente il prossimo anno.

 

RUGANI – 5% – La percentuale è ottimistica, è vero, perché le possibilità di vederlo ancora sul nostro campo sono zero. E’ già della Juve e la volontà bianconera sembra quella di mandarlo in prestito altrove. Dovesse però restare Sarri ad Empoli…

 

MARIO RUI – 1% – Discorso simile a quello di Sepe per alcune cose. Lui ha voglia di andare ed i club ci sono, a partire dalla Fiorentina. Solo un miracolo lo tratterrebbe ad Empoli.

 

TONELLI – 99% – Ci lasciamo un piccolissimo margine perché Lorenzo ha fatto una grande stagione e qualcuno alla porta azzurra proverà a bussare ma lui sarà “The Wall” al Castellani anche il prossimo anno.

 

CROCE – 99% – Anche per Croce ci dobbiamo lasciare un punto di percentuale ma il contratto c’è e lui ad Empoli sta bene.

 

GUARETENTE – 0% – Il suo contratto prevedeva l’opzione anche per il secondo anno che l’Empoli non dovrebbe esercitare.

 

BRILLANTE – 100% – E’ in prestito per 18 mesi quindi il primo giorno di raduno sarà del gruppo.

 

SIGNORELLI – 50% – Situazione difficile da inquadrare, non ve lo nascondiamo. A gennaio poteva andare ma Sarri si è messo di traverso. Per adesso non arrivano richieste ma dalla cadetteria potrebbe arrivare qualcosa e lui dovrà decidere molto attentamente, soprattutto se non ci fosse più Sarri.

 

VALDIFIORI – 0% – Capiremo più avanti di che colore si vestirà ma dopo sette meravigliosi anni la sua esperienza ad Empoli è finita.

 

VECINO – 10% – La percentuale giusta dovrebbe essere zero, ma potrebbe rientrare in un discorso con la Fiorentina se Valdifiori dovesse mai andare in viola. Le possibilità però sono ridotte al lumicino.

 

ZIELINSKI – 0% – Tornerà all’Udinese che dovrebbe dargli una maglia da titolare.

 

VERDI – 50% – Sappiamo che è a metà tra Toro e Milan quindi, prima di tutto ci sarà da capire chi avrà il suo cartellino. Simone ha voglia di giocare, di essere protagonista, al netto della comproprietà, per rimanere ad Empoli, ci vorranno delle garanzie.

 

SAPONARA – 60% – Discorso lungo e difficile. Il cartellino tornerà in mano all’Empoli e poi si aprirà un’asta. Lui è favorevole a restare e quindi se chi lo volesse fosse disponibile a lasciarlo in prestito potrebbe avere una chance in più.

 

PUCCIARELLI – 100% – Si ripartirà da lui per l’attacco azzurro.

 

MCHEDLIDZE – 99% – Non dovrebbero esserci grandi dubbi sul suo futuro, a meno che non arrivino soldi per l’Empoli ed una maglia da sicuro titolare, che gli piaccia, per lui.

 

TAVANO – 100% – l’Uomo dei record sarà ancora uno dei nostri.

 

MACCARONE – 100% – Il suo futuro è azzurro per molti anni, come calciatore adesso, come dirigente poi.

 

MISTER SARRI – 25% – Si va a sensazioni, e la sensazione più forte è che lasci, a prescindere dal dove eventualmente andrà. La convinzione totale di restare non c’è, questo è lapalissiano, se però l’emotività ed il non trovare una panchina appetibile, dovessero prevalere, allora tutta Empoli potrà festeggiare.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy