Con una sorta di lettera, postata sulla pagina facebook ufficiale, anche l’Unione Clubs Azzurri ha voluto porgere un saluto ed un ringraziamento a Francesco Tavano nel giorno del suo passaggio all’Avellino:

 

tavano2Caro Ciccio, è sempre difficile trovare le parole di addio,soprattutto quando a lasciarci è un pezzo della nostra storia, di quella passata e di quella presente …, come è impossibile non avere le lacrime agli occhi, l’emozione è tanta, come la vostra di leggere che é tutto uno scherzo, ma non è così …
E allora ci troviamo qui, in una calda ma triste domenica a salutarti..
Sei stato un capitano, un bomber, l’uomo che ha battuto ogni record, che ci ha fatto vivere la serie A, ed ha sofferto con noi in serie B.
Come dimenticare il rigore di EMPOLI-Vicenza che ha sancito la rinascita e la corsa verso la serie A…
Tu sei l’uomo ed il capitano che ogni squadra avrebbe voluto..
Vorremmo dirti tante cose, e non sarebbero mai abbastanza per dirti grazie; allora ci limitiamo a salutarti perché siamo certi sia solo un arrivederci …
A 36 anni rimettersi in gioco è sintomo di grande maturità e grande padronanza dei propri mezzi, adesso ti aspetta una nuova sfida, e siamo certi che farai la felicità dei tuoi nuovi tifosi, e dei tanti, tantissimi che continueranno a fare il tifo per te.

 

Non ti dimenticheremo mai…
SEMPLICEMENTE Grazie CICCIO, per ogni gol, ogni lacrima versata, per il sudore, l’impegno, la tenacia, la voglia di non mollare mai …
Grazie per la tua professionalità, per il tuo modo di essere schivo, ma capace di parlare con i fatti.
Sarai sempre parte della nostra storia, di quella storia che ci rende felici di aver vissuto con te.
In bocca al lupo capitano!
Con affetto, stima e profonda gratitudine .
ATHOS BAGNOLI e tutto il Centro di Coordinamento Unione clubs Azzurri

 

Ovviamente ci uniamo a queste parole in quanto tifosi azzurri dopo aver giá espresso sia pubblicamente che privatamente al diretto interessato il nostro pensiero.

 

 

Articolo precedenteUFFICIALE | Tavano lascia l'Empoli, lo aspetta l'Avellino
Articolo successivoFrancesco Tavano: i record dell'uomo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here