Il Ds azzurro Marcello CarliE’ un Marcello Carli deciso e convinto, scatenato oseremmo dire, quello che si è concesso al collega David Biuzzi per l’intervista uscita nell’edizione di ieri de “Il Tirreno”. “Basta discorsi, basta con le allusioni – dice il Ds azzurro – a tre giornate dalla fine possiamo e dobbiamo dirlo: il nostro obiettivo è uno, e si chiama Serie A“.

 

Adesso la diplomazia – continua Carli – non serve più. A cosa serve? Ci sono 270 minuti alla fine del torneo, e siamo dentro ai Play Off. Vogliamo restarci e non certo per andare a fare una passeggiata agli spareggi. La vittoria contro il Cesena ci ha fatto capire che abbiamo i numeri per poterlo fare, e non abbiamo deciso dopo il successo sui romagnoli, sia chiaro. La svolta? Negli spogliatoi, dopo la sconfitta con lo Spezia al Picco. Ci siamo detti che era arrivato il momento di tirare una riga, resettare tutto quello che di buono era stato fatto, e giocare così le ultime partite con il sangue negli occhi. Con il Cesena è successo, ora dobbiamo farlo anche con il Vicenza“.

 

Partita complicatissima… “…partita difficile perchè loro giocheranno con la bava alla bocca per ottenere la salvezza, e appunto noi dovremo giocare con il sangue negli occhi perchè ci giochiamo la Serie A“.

 

Ma poi ci sarà Verona, forse quella decide tutto… “non sono daccordo, – chiude Carli – in questo momento l’equilibrio è talmente sottile che può succedere di tutto, in qualsiasi momento, in qualsiasi giornata. Per questo in questo momento dobbiamo ottenere sempre il massimo, ecco perchè diventa determinante vincere a Vicenza…“.

 

Gabriele Guastella 

Articolo precedenteTV | Con il Vicenza l'ultima festa
Articolo successivoLeone d'Argento | Da domani giovedi 2 maggio si aprono le prenotazioni

9 Commenti

  1. Belle dichiarazioni quelle fatte da Carli, decise e realistiche..arrivati a questo punto abbiamo 3 finali davanti a noi e dobbiamo provare a vincerle tutte!!con il Vicenza sarà una partita difficile, dove affronteremo una squadra che ancora può salvarsi e daranno il 100%,dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco, perché se ci sono 30 punti differenza qualcosa in più abbiamo e dovremo essere bravi a mostrarlo sul campo!!!

  2. Mandiamo il Vicenza in serie C, ma questa volta x davvero, senza ripescaggi, xchè questo è l’unico modo x andare noi in A…
    Avanti Azzurro!

  3. E’ c’è da dire SAM,che non è poi così sicuro che il Livorno vinca a Terni……anzi…potrebbe uscirne un pari…..con il Livorno che diventa terzo….troppo scontata la vittoria del Verona…..poi la prossima lo stesso Livorno gioca in casa con il Brescia….altra squadra che si sta giocando i play off…..non potrebbe uscirne un altro pareggio?Noi dobbiamo vincerne 2 a fila….in tutte le maniere(e nell’ipotesi che ho fatto prima, siamo gia ai play off anche con la sconfitta a Verona) e se è vero che anche il Vicenza lottera’ alla morte,la nostra testa dovra’ dirci che anche noi lottiamo per un obbiettivo e che se ci sono 28 punti di distacco fra noi e loro,sara’ bene che si provi noi a fare la partita e cercare di fare come il Verona ad Ascoli…..Poi se non si vince pace ….noi il nostro campionato l’abbiamo fatto e anche alla grande…..sono altre le squadre che hanno fallito!

  4. Facciamo così, pensiamo a noi dando per scontato che Livorno è Verona vincano, così non ci rimaniamo male se non accade il contrario..
    😉

    • Certamente……le mie sono solo speranze di risulati che potrebbero favorirci….ma il gioco del pallone puo’ permettere qualsiasi risultato….anche un Empoli che a suo tempo vinse a Milano……VISTI I TEMPI….SIA NELLA VITA CHE NELLO SPORT…….E’ L’UNICA COSA CHE NON COSTA NIENTE…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here