Il Livorno è in serie A

Il Livorno è in serie A

3 0   Ci sono volute ben 46 partite di una stagione lunga e faticosa ma alla fine il Livorno può festeggiare il ritorno in serie A. La squadra del presidente Spinelli si aggiudica 3-0 la gara di ritorno della finale dei playoff contro il Brescia grazie ai gol di Tavano, Diama


3
0

 

Ci sono volute ben 46 partite di una stagione lunga e faticosa ma alla fine il Livorno può festeggiare il ritorno in serie A. La squadra del presidente Spinelli si aggiudica 3-0 la gara di ritorno della finale dei playoff contro il Brescia grazie ai gol di Tavano, Diamanti e Bergvold.

Nel primo tempo il nervosismo la fa da padrone e di occasioni da rete ce ne sono davvero poco: l’impressione è che si andrà a finire ai tempi supplementari, dove eventualmente il pareggio regalerebbe la promozione ai toscani.

A fugare ogni dubbio però in apertura di ripresa ci pensa il solito Tavano che sblocca il risultato facendo esplodere il Picchi. Il vantaggio del Livorno taglia definitivamente le gambe ai giocatori del Brescia che subiscono in rapida successione il secondo e il terzo gol, firmati da Diamanti con una meravigliosa conclusione al volo e da Bergvold.

Nel finale Galante, appena entrato, e Caracciolo rimediano due evitabili espulsioni che però non guastano la festa dei tifosi di casa che l’anno prossimo potranno di nuovo godersi la propria squadra nella massima serie.

Ancora una volta playoff inutili, va su la terza classificata nella stagione regolare.

 

Per PianetaEmpoli.it

da Livorno

Luca Franceschilli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy