IL rosso non porta fortuna…

IL rosso non porta fortuna…

Una curiosità: ultimamente quando c’è il rosso in campo per l’Empoli sono dolori.   Andiamo con ordine. Decima giornata, al Castellani arriva il Pisa per un derby che non si gioca da 20 anni. L’Empoli scende in campo con la completa tenuta azzurra, il Pisa è in… rosso; vi

La delusione degli azzurri a TrevisoUna curiosità: ultimamente quando c’è il rosso in campo per l’Empoli sono dolori.

 

Andiamo con ordine. Decima giornata, al Castellani arriva il Pisa per un derby che non si gioca da 20 anni. L’Empoli scende in campo con la completa tenuta azzurra, il Pisa è in… rosso; vince il Pisa 3-0 e non c’è partita.

 

L’Empoli si rifà nel turno infrasettimanale con il Sassuolo, sul neutro di Modena vincendo per 4-0 (il Sassuolo ha la maglia neroverde…), e a distanza di una settimana dal tonfo casalingo con il Pisa torna a calcare il Castellani. L’Empoli ospita l’Ancona che scende in campo con la completa tenuta rossa. Il risultato finale?? Vince l’Ancona per 3-1.

 

L’Empoli in trasferta è un rullo compressore, ha perso solo una volta e di misura a Parma. Così il 12 novembre, dopo aver vinto sul campo di Frosinone per 1-0, va a sfidare la Sampdoria in Coppa Italia. In palio la qualificazione ai Quarti di Finale. L’Empoli scende in campo con la completa tenuta rossa e, nonostante una grande prestazione, vince la Sampdoria per 2-1, grazie soprattutto alle non felici interpretazioni arbitrali. Quindi ancora una volta il rosso è fatale.

 

Fuori dalla Coppa Italia si pensa al campionato. E la 14° giornata offre una gara davvero interessante. Il posticipo del lunedi vede avversarie Empoli e Grosseto, le due battistrada, ed è anche un derby. I maremmani giocano con la completa tenuta rossa e l’Empoli manca ancora una volta il successo casalingo: finisce 1-1.

 

Si arriva così alla 15° giornata, in programma sabato 22 novembre. Gli azzurri sono di scena a Treviso e sul campo del “Tenni” in questa stagione hanno già vinto due volte: in entrambe le circostanze l’avversaria di turno è il Cittadella che gioca per l’indisponibilità del proprio stadio sul neutro di Treviso. Questa volta si gioca con il Treviso, i veri padroni di casa. Il Treviso gioca con la maglia bianca…il problema è che l’Empoli scende in campo con la completa tenuta rossa. Ed il rosso non si smentisce: vittoria del Treviso per 2-0 e tutti a casa!

 

E non è finita. Tifosi azzurri incrociate le dita perchè delle prossime quattro avversarie ben tre fanno della maglia rossa la muta ufficiale: sabato infatti arriva il Piacenza, poi ecco il Bari e, dopo la trasferta di Ascoli, ecco il Mantova.

 

Per chiudere ecco il bilancio:

 

Partite giocate con il rosso in campo: 5 (di cui 2 con l’Empoli in muta rossa)

Vittorie: 0

Pareggi: 1

Sconfitte: 4

Gol fatti: 3

Gol subiti: 11

Numeri davvero impietosi. 

 

G. G.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy