L’Empoli supera la Colligiana: 3-0

L’Empoli supera la Colligiana: 3-0

EMPOLI   3 COLLIGIANA   0   EMPOLI (1°Tempo) – Dossena; Buscè, Marzoratti, Angella, Tosto; Arcidiacono, Moro, Valdifiori, Pasquato; Saudati, Pozzi. EMPOLI (2°Tempo) – Bassi; Buscè (76′ Angella), Piccolo, Kokozska, Vinci; Lodi, Marianini, Musacci, Negrini; Sa

EMPOLI   3

COLLIGIANA   0

 

EmpoliEMPOLI (1°Tempo) – Dossena; Buscè, Marzoratti, Angella, Tosto; Arcidiacono, Moro, Valdifiori, Pasquato; Saudati, Pozzi.

EMPOLI (2°Tempo) – Bassi; Buscè (76′ Angella), Piccolo, Kokozska, Vinci; Lodi, Marianini, Musacci, Negrini; Saudati, Corvia. All. Silvio Baldini

 

ColligianaCOLLIGIANA (1°Tempo) – Giusti; Laverone, Bonini, Pobega, Radice; Donati, Corsi, Collini, Chiocchetti; Tranchitella, Bongiorni. 

COLLIGIANA (2°Tempo) – Camilli; Sancez, Lamonica, D’Ambrosio, Russo; Alessandro, Corsi (68′ Meacci), Rosso, Marino; Tranchitella (80′ Muzzi), Guerrera. A disp.: 12 Carfora. All. Roberto Bicchierai

 

ARBITRO: Pierpaoli di Firenze (Bianchi – Cini)

MARCATORI: 10′ Pozzi, 15′ Saudati; 56′ Corvia;

NOTE: 300 spettatori circa, freddo (3°C) e vento di tramontana; campo in non perfette condizioni.

 

Jorge Vargas osserva l'amichevole dalla Tribuna CentraleEMPOLI – Gli azzurri giocano la seconda amichevole nel giro di una settimana e, dopo il test con i dilettanti nazionali della Lucchese di domenica scorsa, salgono di una categoria affrontando la Colligiana. I biancorossi valdelsani stazionano a centro classifica, con 22 punti, nel girone B della Seconda Divisione (ex Serie C2).

 

Rispetto al test con la Lucchese è un altro Empoli, lo dirà nel dopogara anche il tecnico azzurro Silvio Baldini, il quale sottolinea anche l’importanza del fatto che a segnare i tre gol azzurri siano stati proprio i tre centravanti impiegati nel test.

 

LA FORMAZIONE – La buona notizia è rappresentata da Antonio Buscè. Il numero 24 azzurro ha ormai recuperato dall’infortunio muscolare. Mister Baldini lo schiera dal primo minuto e, impiegandolo come terzino destro, lo lascia in campo per 76 minuti. A Trieste dunque Buscè ci sarà. Per il resto non sono della partita Bianco e Vannucchi (influenzati), Cupi (che non ha ancora recuperato dagli acciacchi), Flachi (che per la solita squalifica non può ancora giocare neppure le amichevoli ufficiali, e che segue il match da bordo campo dopo aver effettuato il riscaldamento con i compagni), Coralli (infortunato) e Vargas (rientrato solo ieri dal Cile, che assiste al test dall’alto della Tribuna Coperta Superiore).

 

GLI ATTACCANTI TUTTI IN GOL – Il primo a segnare è Nicola Pozzi, il suo guizzo vincente sblocca il risultato al 10′ minuto. Cinque minuti più tardi arriva la rete di Luca Saudati che, in piena area di rigore conclude di destro, il portiere avversario respinge e, avventandosi sulla respinta, con il destro segna il raddoppio azzurro.Un momento di Empoli-Colligiana (amichevole)

Nella ripresa, dopo undici minuti, Daniele Corvia cala il tris. Lancio millimetrico di Kokozska, Corvia è bravo a scattare sul filo del fuorigioco e, all’altezza del vertice destro dell’area di rigore, con un preciso rasoterra angolato batte Camilli in uscita.

 

Il punteggio poteva essere più rotondo se nel primo tempo, al minuto 22, Moro non spediva il pallone alto sopra la traversa a porta sguarnita. Il centrocampista azzurro arpiona il pallone, salta due avversari al limite e il portiere avversario con un pallonetto spostandosi sulla sinistra. Il pallone va sul piede sbagliato e il tiro descritto sopra finisce in curva.

 

Nel secondo tempo Empoli comunque vicino al poker con un colpo di testa ravvicinato di Marianini, un tiro dalla distanza di Lodi e un colpo di testa su calcio d’angolo di Kokozska.

 

Gli ultimi dieci minuti sono della Colligiana, e l’occasione più ghiotta arriva al minuto 82, quando Guerrero scappa via sul filo del fuorigioco e spara a botta sicura trovando però l’opposizione pronta di Bassi.

 

F. L. – G. G.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy