LA CURIOSITA’ | Tre pareggi per un record storico, arrivati a questo punto…

LA CURIOSITA’ | Tre pareggi per un record storico, arrivati a questo punto…

A cura di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_299730" align="alignleft" width="225"] Saponara e Valdifiori festeggiano con Tonelli il gol con cui l’Empoli va sul 2-1 con il Parma[/caption] La stagione degli azzurri è certamente positiva, anche con le 8 reti subite nelle ultime tre gare (

A cura di Gabriele Guastella

.

empoli parma (15)
Saponara e Valdifiori festeggiano con Tonelli il gol con cui l’Empoli va sul 2-1 con il Parma

La stagione degli azzurri è certamente positiva, anche con le 8 reti subite nelle ultime tre gare (che sicuramente avranno infastidito Sarri e certamente comprendiamo anche e soprattutto il reparto difensivo azzurro, ndr), nonostante le sconfitte subite comunque con signore squadre come Juventus e Lazio, ed il pari interno contro il fanalino di coda Parma. Ci mancherebbe altro: 34 punti a sette giornate dalla conclusione sono un risultato importantissimo, e tutti noi alla vigilia di questo campionato avremmo fatto carte false perchè ciò si avverasse. L’Empoli ha vinto poco, sei gare e solo una in più rispetto al Parma, e il nocciolo della sua classifica (positiva comunque per i 18 punti conquistati nelle sei vittoriose gare, ndr) sta nei sedici pareggi ottenuti in questo campionato. Pareggi che ad un certo punto della stagione hanno anche infastidito l’ambiente (si pensa a quelli interni con Atalanta, Torino, Hellas Verona ed Inter, ndr) perchè effettivamente sono sembrate più mancate vittorie che buoni risultati: a volte per poco cinismo degli azzurri, altre per una sfacciata fortuna degli avversari.

.

Dopo il pari interno con il Parma, il sedicesimo della stagione, a sette giornate dalla fine del campionato adesso il pareggio potrebbe diventare di colpo gradito. Infatti, dopo un rapido controllo ai record della Serie A a girone unico, appare evidente come l’Empoli sia soltanto a due pareggi dall’eguagliare l’attuale record storico di pareggi in un campionato detenuto dall’Inter che, nella stagione 2004/05, ha pareggiato 18 volte. L’Empoli attualmente è a quota 16 e, come abbiamo detto durante la puntata di PEnalty Sprint andata in onda ieri sera su Antenna5 (DT72), a questi punti verrebbe da dire di pareggiarne altre tre per arrivare a quota 19 ed iscrivere il proprio nome nella storia dei record della Serie A.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy