La storia di Modena-Empoli

La storia di Modena-Empoli

La storia di Modena-Empoli, per le gare ovviamente giocate al “Braglia” non è assolutamente positiva ai colori azzurri.   Nei 14 confronti ufficiali difatti sono soltanto 2 le vittorie dei nostri. La prima è datata 95-96, categoria C1, risultato finale 2-0 marcatori Puccinelli ed

La storia di Modena-Empoli, per le gare ovviamente giocate al “Braglia” non è assolutamente positiva ai colori azzurri.

 

Nei 14 confronti ufficiali difatti sono soltanto 2 le vittorie dei nostri. La prima è datata 95-96, categoria C1, risultato finale 2-0 marcatori Puccinelli ed Esposito. Poi la seconda volta risale alla trionfale stagione di B, con Silvio Baldini in panchina quando un gol di Totò Di Natale ed un rigore parato da Mario Cassano ci fecero uscire con i tre punti in tasca dallo stadio modenese.

 

Ci sono poi cinque precedente in cui le due formazioni si sono spartite la posta. La curiosità è che non è mai stato 0-0. Nel campionato 72-73 fini 1-1 con il Modena che pareggiò nel recupero del secondo tempo. Nel 74-75 la gara fini 2-2 con i canarini per due volte in vantaggio e per due volte ripresi, il gol del definitivo pari lo segnò al minuto 87 Bonaldi. Poi dalla stagione 2002-03 per tre stagioni consecutive le due formazioni nell’incontro giocato in Emilia fecero uscire il segno X e sempre per 1-1.

 

Va da se che gli altri confronti, sette, portano sugli almanacchi la vittoria dei canarini. La prima risale addirittura alla stagione 49-50 con un rotondo 3-0 per i padroni di casa. Poi arrivando ai giorni nostri le ultime due partite, giocate nelle ultime due stagioni hanno sempre visto vincere il Modena e non segnare l’Empoli, prima un 3-0 e lo scorso anno un 2-0.

 

A.C.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy