L’Atalanta vince e aggancia il Novara in vetta

L’Atalanta vince e aggancia il Novara in vetta

Nel posticipo di B i bergamaschi superano il Grosseto per 2-0 e si portano a 42 punti, assieme al Novara che aveva perso a Modena.   Colantuono ce l’ha fatta, dopo una lunga fuga del Novara, ora la vetta del campionato cadetto non è più comandata da una sola squadra; anche l’Atalanta, dopo una be

Nel posticipo di B i bergamaschi superano il Grosseto per 2-0 e si portano a 42 punti, assieme al Novara che aveva perso a Modena.

 

Colantuono ce l’ha fatta, dopo una lunga fuga del Novara, ora la vetta del campionato cadetto non è più comandata da una sola squadra; anche l’Atalanta, dopo una bella rincorsa riesce a portarsi a 42 punti, e approfittando della sconfitta del Novara sul Modena, appaia in classifica i piemontesi, con il Siena che segue a 40 punti. Il match di questa serà è stato ben giocato dall’Atalanta, che ha tenuto spesso in mano il gioco, sospinta anche dalla tifoseria locale; il Grosseto, a dir la verità non ha fatto molto per mettere i bastoni tra le ruote ai lombardi, che han vinto 2-0 con un gol per tempo.

 

Al 16′ ci pensa Bonaventura a portare in vantaggio  i padroni di casa con un colpo di testa su cross di Padoin a Narciso battuto, mentre nella ripresa è il solito Tiribocchi a mettere la firma sul 2-0, con un colpo di testa imperioso su calcio piazzato di Barreto, non lasciando ancora scampo al portiere ospite. Dopo il doppio vantaggio i bergamaschi hanno parecchie occasioni per aumentare il bottino, ma non le sfruttano al meglio, e cosi finisce 2-0. Poco male, dato che la testa della classifica è comunque assicurata.

F. L.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy