Le curiosità del prossimo match

Le curiosità del prossimo match

Empoli ad un passo dalla serie negativa record stagionale L’Empoli non vince in campionato dallo scorso 3 dicembre, quando superò in casa per 3-2 l’Ascoli: nelle successive 5 gare disputate lo score azzurro è di 1 pareggio e 4 sconfitte, di cui 3 nelle ultime 3 gare disputate. In caso d

Commenta per primo!

Empoli ad un passo dalla serie negativa record stagionale

L’Empoli non vince in campionato dallo scorso 3 dicembre, quando superò in casa per 3-2 l’Ascoli: nelle successive 5 gare disputate lo score azzurro è di 1 pareggio e 4 sconfitte, di cui 3 nelle ultime 3 gare disputate. In caso di ulteriore mancata vittoria, l’Empoli porterebbe a 6 i turni senza i tre punti, eguagliando la striscia negativa record stagionale, stabilita tra la 7° e la 12° giornata, quando mise insieme 2 pareggi e 4 sconfitte.

 

 

E’ l’ Empoli più perdente di sempre nella storia cadetta del club toscano

L’Empoli ha già perduto 5 delle 12 gare interne disputate nella serie B 2011/12 (score completato da 4 vittorie e 3 pareggi). Si tratta già adesso dell’Empoli più perdente in serie B sul proprio campo: solo nella stagione 1949/50 gli azzurri fecero altrettanto male con 5 stop in 21 gare casalinghe. Al termine di quel torneo l’Empoli retrocedette in serie C.

 

 

Porta lombarda chiusa da 360’

L’ultimo gol ufficiale subito in assoluto dal Brescia risale all’11 dicembre scorso quando, in serie B, fu sconfitto per 1-3 in casa dal Bari. L’autore del terzo gol biancorosso fu Stoian al 90’: da allora sono trascorse le 4 intere partite di campionato, tutte vinte, contro Livorno (2-0 esterno), Crotone (3-0 casalingo), Vicenza (1-0 fuori casa) e Nocerina (2-0 interno), per un totale di 360’ di inviolabilità assoluta. L’ultimo gol ufficiale subito in trasferta dal Brescia – invece – risale al 3 dicembre scorso quando, in serie B, impattò 2-2 a Varese. L’autore del secondo gol varesino fu Neto Pereira al 67’: da allora sono trascorsi i restanti 23’ di quel match, più le intere partite di campionato vinte in casa di Livorno (2-0 esterno) e Vicenza (1-0 fuori casa), per un totale di 203’ di inviolabilità fuori casa.

 

 

Brescia cerca una cinquina di vittorie che manca dal 2007

Il Brescia è reduce da 4 vittorie consecutive ottenute in campionato contro Livorno (2-0 esterno), Crotone (3-0 casalingo), Vicenza (1-0. fuori casa) e Nocerina (2-0 interno). L’ultima gara non vinta dai lombardi risale allo scorso 11 dicembre: k.o. interno per 1-3 contro il Bari in serie B. Se il Brescia dovesse vincere anche oggi, per ritrovare proprio 5 successi ufficiali consecutivi sarebbe necessario risalire al periodo agosto-settembre 2007: allora le vittorie furono tutte ottenute in serie B, nell’ordine contro Vicenza (2-0 interno), Grosseto e Pisa (rispettivamente per 1-0 e 3-0 in trasferta), Piacenza e Messina (rispettivamente per 2-0 e 3-1 in casa).

 

footballdata per EmpoliFc

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy