Le curiosità del prossimo match

Le curiosità del prossimo match

100 in azzurro per Vinci Alessandro Vinci, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale con la maglia dell’Empoli. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 91 in serie B, 6 in coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto ufficiale di Vinci in azzurro risale al 23 ag

Commenta per primo!

100 in azzurro per Vinci

Alessandro Vinci, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale con la maglia dell’Empoli. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 91 in serie B, 6 in coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto ufficiale di Vinci in azzurro risale al 23 agosto 2008: Cittadella-Empoli 0-1, in coppa Italia.

 

Tavano scatenato contro il Toro

Francesco Tavano ha nel Torino la sua vittima preferita con squadre di club italiane, avendo segnato ai granata 9 dei 143 gol realizzati da professionista in Italia, tra cui tre doppiette, delle quali 1 con la maglia dell’Empoli e 2 con quella del Livorno. Da notare che nelle 6 gare in cui è andato a segno contro i piemontesi, ben 5 volte Tavano è risultato decisivo, conducendo le sue squadre alla vittoria.

 

Sconfitte all’opposto in campo al “Castellani”

L’Empoli è una delle 4 squadre della serie B 2011/12 ad aver finora perduto il maggior numero di partite: sono 17 sulle 32 totali, come AlbinoLeffe, Gubbio e Nocerina. Il Torino è, invece, una delle due squadre dell’attuale campionato ad aver perduto meno incontri: appena 4, stessa cifra del Sassuolo.

 

Gli sprint granata nei secondi tempi

Il Torino è la squadra della serie B 2011/12 ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai risultati al termine dei primi 45’ di gioco: +18.

 

Toro: la squadra con meno rigori a favore, ma anche contro nella B 2011/12

Il Torino è una delle 2 squadre della serie B 2011/12, assieme al Verona, ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori a favore: appena 1. Quella granata è anche una la squadra dell’attuale campionato ad aver subito il minor numero di rigori a sfavore: appena 2.

 

footbaldata x Empolifc.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy