Le curiosità del prossimo match

Le curiosità del prossimo match

Claudio Coralli è il giocatore più decisivo di tutta la serie B 2010/11: sono 19, sui 33 totali dell’Empoli, i punti portati alla causa azzurra grazie ai centri decisivi della punta.   L’Empoli ha sempre subito almeno un gol in ciascuna della ultime 9 partite di campionato, per un totale di 14

Commenta per primo!

Claudio Coralli è il giocatore più decisivo di tutta la serie B 2010/11: sono 19, sui 33 totali dell’Empoli, i punti portati alla causa azzurra grazie ai centri decisivi della punta.

 

L’Empoli ha sempre subito almeno un gol in ciascuna della ultime 9 partite di campionato, per un totale di 14 reti subite. L’ultimo incontro con la porta azzurra inviolata resta il 3-0 all’Atalanata  del 13 novembre 2010.

 

L’Empoli è una delle squadre della serie B 2010/11, assieme al Varese, ad avere fino ad ora ottenuto il maggior numero di 0-0: sono per l’esattezza 6.

 

L’Empoli è una delle due squadre della serie Bwin a non avere ancora subito rigori a sfavore, l’altra è il Varese. L’ultimo rigore decratato contro gli azzurri risale al match della passata stagione di Vicenza: rigore trasformato da Sgrigna. Da allora sono passate 27 giornate tra vecchia e nuova stagione.

 

Alfredo Aglietti ha in febbraio il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.87, frutto di 4 successi, 3 pareggi ed 1 sconfitta in otto panchine. In realtà Aglietti avrebbe una media migliore in agosto (2.50) ma in quel mese non sempre si gioca il campionato. Fabrizio Castori ha in febbraio il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento di media-punti per gara: 1.50, frutto di 16 successi, 12 pareggi e 12 sconfitte in 40 panchine. In realtà Castori avrebbe la stessa media (1.50) in agosto, ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.

 

L’Ascoli è la squadra della serie B 2010/11 ad aver mandato fino ad ora a segno il maggior numero di calciatori diversi, 14 per l’esattezza: Bonvissuto, Ciofani; Cristiano, Di Donato; Djuric, Faisca, Feczesin, Gazzola, Giorgi, Lupoli, Marino, Micolucci, Moretti e Sommese.

 

Fabrizio Castori ha sostituito Elio Gustinetti sulla panchina dell’Ascoli dopo che quest’ultimo aveva ottenuto, sul campo, 10 punti in 12 turni (0.91 media a partita). Lo score di Castori è di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in 13 gare ovvero 20 punti conquistati (1.54 media a partita).

 

Domani in campo ci sarà un solo ex, ovvero Massimo Gotti, oggi in forza all’Empoli che nella stagione 2006/07, seppur con una sola presenza ha vestito la maglia bianconera.

 

fonte: footballdata per Empolifc.net

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy