Le curiosità del prossimo match

Le curiosità del prossimo match

Maccarone ad un gol da Castellani Massimo Maccarone, 60 reti in maglia azzurra in 153 gare ufficiali, si trova ad un solo gol dal secondo posto dei marcatori all-time nella storia dell’Empoli, occupato da Carlo Castellani, cui è oggi intitolato lo stadio della città toscana ed attestato a 61 ma

Commenta per primo!

Maccarone ad un gol da Castellani

Massimo Maccarone, 60 reti in maglia azzurra in 153 gare ufficiali, si trova ad un solo gol dal secondo posto dei marcatori all-time nella storia dell’Empoli, occupato da Carlo Castellani, cui è oggi intitolato lo stadio della città toscana ed attestato a 61 marcature. Primo Francesco Tavano, che proprio sabato scorso ha raggiunto quota 100 gol.

 

Empoli ok in casa da 14 partite

Empoli imbattuto al “Castellani” da 14 incontri ufficiali. L’ultima sconfitta azzurra risale al 24 marzo scorso, con i toscani k.o. per 0-1 in serie B contro il Bari, rete decisiva di Romizi. Poi 14 gare ufficiali per gli azzurri nel proprio stadio, con bilancio di 9 successi e 5 pareggi.

 

Empoli scatenato nella prima mezz’ora

L’Empoli è una delle due formazioni cadette 2013/14 che segna di più nella prima mezz’ora: 8 gol totali, come il Crotone, di cui – per i toscani – 3 dal 1’ al 15’ e 5 dal 16’ al 30’.

 

Di fronte le due difese più ermetiche

Empoli-Virtus Lanciano non sarà solo prima contro seconda per classifica generale, ma anche in riferimento alle migliori difese del torneo. Palma d’oro ai rossoneri abruzzesi, con sole 7 reti al passivo, secondi i toscani con 10 gol subiti, come pure il Palermo di Iachini.

 

Il poco fair-play rossonero

La Virtus Lanciano è la squadra della serie B 2013/14 che ha finora subito il maggior numero di ammonizioni: 39 in 13 giornate, media esatta di 3 ad incontro.

 

La Virtus aspetta un rigore a favore da 16 giornate

La Virtus Lanciano è rimasta una delle 3 squadre della serie B 2013/14 a non aver ancora ricevuto rigori a proprio favore, come Brescia e Siena. L’ultimo rigore in favore degli abruzzesi in campionato risale al 27 aprile scorso, Virtus Lanciano-Crotone 1-1, fallito da Volpe. Da allora sono trascorse 16 giornate di campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy