Le curiosità del prossimo match

Le curiosità del prossimo match

Empoli senza punti dal 13 Novembre scorso: L’Empoli è reduce da 5 sconfitte ufficiali consecutive subite in campionato contro Livorno, Sassuolo, Albinoleffe, Portogruaro e Torino. L’ultimo risultato utile risali al 13 Novembre scorso, quando, per la serie Bwin gli azzurri hanno superato in casa p

Commenta per primo!

Empoli senza punti dal 13 Novembre scorso:

L’Empoli è reduce da 5 sconfitte ufficiali consecutive subite in campionato contro Livorno, Sassuolo, Albinoleffe, Portogruaro e Torino. L’ultimo risultato utile risali al 13 Novembre scorso, quando, per la serie Bwin gli azzurri hanno superato in casa per 3-0 l’Atalanta.

 

Empoli senza rigori a sfavore:

L’Empoli è una delle tre squadre della serie B 2010/11 a non aver ancora subito un rigore a sfavore: le altre sono Torino e Varese. L’ultimo rigore decretato contro gli azzurri è stato concesso l’8 maggio 2010 proprio a favore del Vicenza nella gara che si concluse per 2-1 a favore dei veneti, Sgrigna realizzò dagli undici metri. Da allora sono passate 23 giornate.

 

Empoli: un’andata cosi opaca mancava dal 2001:

Era dal 2000/01 che in serie B l’Empoli non faceva registrare un girone di andata cosi opaco: i 25 punti attuali – a prescindere dalla gara che si deve ancora disputare contro il Vicenza – superano i 24 di quel campionato, che poi i toscani finirono al quinto posto, sfiorando la promozione in A con un girone di ritorno superlativo. Alla guida c’era Silvio Baldini.

 

Vicenza: uno strepitoso girone d’andata, meglio solo l’anno dell’ultima promozione:

Vicenza a 29 punti a 90′ dalla fine del girone di andata, stesso rendimento del 2002/03 e del 2008/09. Per ritrovare un girone di andata migliore in casa veneta si deve andare a ritroso fino al 1999/00 anno dell’ultima promozione biancorossa in serie A, grazie ad un super girone di ritorno.

 

Vicenza sempre a porta aperta in trasferta:

Il Vicenza ha sempre subito almeno un gol in tutte le gare disputate lontano dal Menti in questa stagione di serie B. 11 gare totali con 24 gol al passivo. L’ultima trasferta ufficiale in cui i biancorossi sono tornati con la propria porta inviolata risale al 30 maggio scorso quando si imposero per 1-0 a Salerno.

 

Zanchi ad un passo dalle 100 presenze in B:

Marco Zanchi, se scende in campo nel match di sabato, festeggierà la sua 100a gara in serie B. La prima di questa lunga serie inziò il 27 ottobre 1996 quando vestendo la maglia del Bari, in casa, affrontò guardacaso proprio l’Empoli. L’altra divisa indossata in cadetteria è quella del Messina.

 

Maran ha vinto solo una gara di inizio anno solare:

1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte è lo score di Maran da tecnico nella prima gara del nuovo anno solare da quando allena nel calcio professionistico. Quell’unica vittoria risale al 10 gennaio 2009, quando sulla panchina della Triestina battè guardacoso l’Empoli per 2-0.

 

Solo due ex in campo:

Gli ex del match sono soltanto due ed attualmente giocano entrambi nell’Empoli. Si tratta di Lorenzo Stovini e Salvatore Foti. Il primo ha giocato per 58 volte in maglia biancorossa senza mai segnare, il secondo vanta 23 presenze con 6 segnature.

 

fonte: Footbaldata per EmpoliFC

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy