Le curiosità della 13a giornata

Le curiosità della 13a giornata

Sabato sarà la centesima panchina per Domenico Toscano con la sua Ternana, mentre il Varese senza Pavoletti, così come il Trapani senza Mancosu, perderà circa il 50% del suo potenziale offensivo. Sono alcune curiosità segnalate da Footballadata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e st

Commenta per primo!

Sabato sarà la centesima panchina per Domenico Toscano con la sua Ternana, mentre il Varese senza Pavoletti, così come il Trapani senza Mancosu, perderà circa il 50% del suo potenziale offensivo. Sono alcune curiosità segnalate da Footballadata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche del campionato.

 

1 L’Avellino ha vinto a Brescia una sola volta in 18 precedenti ufficiali, 2-1 in serie A il 14 settembre 1980. Dal giorno dell’unica vittoria biancoverde al “Rigamonti”, il bilancio è stato di 7 successi delle “rondinelle” (di cui 6 ottenuti nelle ultime 6 gare disputate) e 3 pareggi, in 10 sfide ufficiali. Il Brescia ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime 16 gare ufficiali, per un totale di 31 reti all’attivo, mentre gli irpini non segnano al “Rigamonti” da 627′: ultimo centro di Sorbello al 3′ di Brescia-Avellino 1-1, in serie B, in data 29 aprile 1990.

 

2 Assenze pesantissime in Palermo-Trapani: i rosanero dovranno fare a meno per squalifica di Abel Hernandez, e sarà un’assenza pesante, visto che la punta uruguaiana ha finora realizzato 8 delle 18 reti complessivamente messe a segno dal Palermo nella Serie B Eurobet 2013/14. In pratica il Palermo dovrà fare a meno di quello che fino ad ora è il 44,4% del proprio potenziale realizzativo. I granata dovranno fare a meno per squalifica di Mancosu, e sarà un’assenza pesante, dato che la punta sarda ha finora realizzato 7 delle 14 reti complessivamente messe a segno dal Trapani nella Serie B Eurobet 2013/14. In pratica il Trapani dovrà fare a meno di quello che fino ad ora è il 50% del proprio potenziale realizzativo.

 

1 Marco Baroni sarà sabato prossimo un ex della partita, avendo allenato la prima squadra del Siena nel periodo ottobre-novembre 2009 in serie A, con bilancio di 1 successo, 1 pareggio e 2 sconfitte in gare ufficiali. Baroni è stato anche allenatore nel settore giovanile del sodalizio toscano nei periodi luglio 2007-ottobre 2009 e dal novembre 2009 al giugno 2010 e sabato al “Biondi” affronterà per la prima volta i toscani da ex.

 

100 Domenico Toscano festeggia la 100a panchina ufficiale con la Ternana. Il bilancio delle attuali 99 panchine – di cui 54 in serie B, 34 in I Divisione, 3 in Coppa Italia, 6 in Coppa Italia Lega Pro e 2 in supercoppa di I Divisione – è di 36 successi, 38 pareggi e 25 sconfitte. La prima panchina ufficiale rossoverde di Toscano risale al 17 agosto 2011: Ternana-Celano 2-0, in Coppa Italia Lega Pro. In queste 99 partite Toscano ha conseguito la promozione in Serie B dei rossoverdi (2011/12).

 

46,7 Nella prossima gara di campionato, che vedrà il Varese impegnato a Bari, i lombardi dovranno fare a meno per squalifica di Fiamozzi, ma soprattutto di Leonardo Pavoletti, e sarà un’assenza pesante dato che la punta toscana ha finora realizzato 7 delle 15 reti complessivamente messe a segno dal Varese nella Serie B Eurobet 2013/14. In pratica il Varese dovrà fare a meno di quello che fino ad ora è il 46,7% del proprio potenziale realizzativo.

 

8 + 9 In Novara-Latina testa-coda tra la squadra che vanta la serie più negativa (piemontesi senza vittorie da 8 turni, come il Trapani) e quella più in forma (pontini, imbattuti da 9 giornate).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy