Le curiosità della 15a giornata

Le curiosità della 15a giornata

Le 200 volte di Cutolo in B, di Ebagua e di Granoche da professionisti e di Ludi al Novara. E’ la principale curiosità segnalata da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.   0-0 Crotone-Avellino non dovrebbe finire 0-0 almeno stand

Commenta per primo!

Le 200 volte di Cutolo in B, di Ebagua e di Granoche da professionisti e di Ludi al Novara. E’ la principale curiosità segnalata da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

 

0-0 Crotone-Avellino non dovrebbe finire 0-0 almeno stando alle statistiche: rossoblu e biancoverdi sono, infatti, due delle 6 squadre della cadetteria 2013/14 che ancora non hanno mai pareggiato “ad occhiali”, come pure Ternana, Pescara, Juve Stabia e Cesena. I calabresi non fanno 0-0 in campionato da 21 giornate, gli irpini addirittura da 55.

 

0 La Juve Stabia è rimasta l’unica formazione della Serie B Eurobet 2013/14 a non aver ancora vinto in casa: l’ultimo successo interno gialloblu risale al 13 aprile scorso, 2-1 sullo Spezia; poi, in gare di solo campionato, si conta un bilancio di 3 pareggi e 5 sconfitte.

 

8+11 Nel lunch-match di domenica tra Palermo e Latina si sfideranno le due formazioni più in forma della Serie B Eurobet 2013/14: i rosanero sono imbattuti dall’arrivo in panchina di Iachini (6 vittorie e 2 pareggi nelle 8 giornate con il neo-coach), i nerazzurri sono altrettanto imbattuti dall’avvento di Breda: 11 partite, con score di 4 successi e 7 pareggi.

 

2010 Amarcord per Stefano Sottili, che ritrova la Virtus Lanciano, squadra contro cui debuttò da allenatore professionista l’8 agosto 2010, alla guida del Carpi: in coppa Italia maggiore fu 2-1 casalingo per i rossoneri frentani.

 

1 Prima volta da ex a Bari per Bortolo Mutti, che ha guidato la formazione pugliese dal febbraio al giugno 2011, in serie A, terminando la stagione con la retrocessione in B dei biancorossi. Il bilancio a Bari di Mutti è stato di 2 vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte in 14 panchine ufficiali.

 

100 I centenari della settimana sono Antonio Piccolo (Virtus Lanciano, 100 in B considerando la sola regular season, quindi escludendo playoff e playout che – statisticamente parlando – fanno parte della post-season) e Giuseppe Rizzo (Pescara, 100 in B con identico discorso fatto per Piccolo).

 

200 Duecento volte in Serie B per Aniello Cutolo (Pescara), 200 da professionista con club italiani per Giulio Ebagua (Spezia) e Pablo Granoche (Cesena), 200 in azzurro per Carlo Alberto Ludi (Novara).

 

Fonte: Football Data (www.footballdata.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy