Le pagelle di Empoli-Sampdoria

Le pagelle di Empoli-Sampdoria

Queste le pagelle dei calciatori azzurri redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it inerenti la sconfitta subita per 3-1 dalla Sampdoria al “Castellani”:   PELAGOTTI 6:  Incolpevole sui goal, anche se sul raddoppio di Bertani, si fa sorprendere sul suo palo; per il resto semplice ordinaria ammin

Commenta per primo!

Queste le pagelle dei calciatori azzurri redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it inerenti la sconfitta subita per 3-1 dalla Sampdoria al “Castellani”:

 

PELAGOTTI 6:  Incolpevole sui goal, anche se sul raddoppio di Bertani, si fa sorprendere sul suo palo; per il resto semplice ordinaria amministrazione.

 

VINCI 5: In costante affanno sulle scorribande dello scatenato Semioli che fà il brutto e il cattivo tempo dalla sua parte, non lo vediamo mai in avanti.

 

CESARETTI 6: entra sul 3-1 si dà molto da fare per riaprire la partita, Volta gli toglie dal sinistro la palladel possibile 2-3.

 

TONELLI 4,5: Non vogliamo essere troppo duri con il ragazzo, ma anche stasera sui tre goal degli avversari ha pesanti responsabilità, in serie b non si possono fare errori del genere.

 

STOVINI 5,5: Poco brillante anche il Capitano, la difesa azzurra spesso è costretta a ripiegare alle ripartenze blucerchiate, e lui non appare preciso e puntuale come altre volte.

 

REGINI 5,5: Se la deve vedere con Foggia dalla sua parte che lo impegna molto, tuttavia si fà notare con le sue sgroppate sull out di sinistra, nel finale gli saltano i nervi e si fà espellere. L’ex Samp è comunque più opaca rispetto alle prime uscite.

 

BUSCE’ 6: Positiva la prestazione dell esterno campano, buoni inserimenti sulla fascia e buoni cross per i compagni, gara volitiva e generosa.

 

MORO 6: Dirige la manovra con precisone e raziocinio, anche se dimostra di faticare in fase di non possesso, la qualità e l’ordine dei blucerchiati che hanno unal inea mediana da massima serie.

 

VALDIFIORI 6:   Si impegna in mezzo al campo per dare geometrie all’assalto degli azzurri, si fa notare con qualche spunto ma non cambia le sorti del match.

 

COPPOLA 5,5: Si presenta con una entrata eccessivamente impetuosa che gli costa il giallo per il resto cerca di interrompere lamanovra altrui riuscendoci poco, e di costruire sbagliando troppo.

 

SAPONARA 6: Buona la prova dell’ u21 che sulla sinistra da molti grattacapi alla difesa di Atzori, molti crosss e molti spunti, meno incisivo a destra.

 

TAVANO 6,5: Ciccio il migliore come sempre. Rimane l’unica certezza azzurra, si muove su tutto il fronte, colpisce una traversa clamorosa 60” il goal dei doriani segna un goal ed è il pericolo pubblico numero uno per gli avversari.

 

MCHEDLIDZE 5,5: Per lui prima gara in azzurro, In ritardo di condizione come è logico, reduce com’è da un infortunio ha una buona palla nel primo tempo che non sfrutta.

 

DUMITRU 5.5; Si dà un gran da fare nello scorcio di gara in cui viene impiegato ma non riesce a incidere. Se vuole essere un bomber deve fare di più.

 

AGLIETTI 5,5: Tre punti in quattro partite sono pochi, quello che preoccupa è una squadra che prende troppi goal, e copre poco aldi là dei clamorosi errori singoli,  E quell impatto alla gara sempre morbido, convincono poco le sostituzioni di stasera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy