Le pagelle di Empoli-Varese 1-1

Le pagelle di Empoli-Varese 1-1

Queste le pagelle redatte dallo staff di PianeteEmpoli.it inerenti la gara pareggiata 1-1 contro il Varese.   HANDANOVIC 6,5 – Sul gol non può niente, per il resto c’è in ogni occasione ma soprattutto nel finale quando su Tripoli è bravo a chiudere evitando la sconfitta.   VINCI 6 – Soffre a tr

Commenta per primo!

Queste le pagelle redatte dallo staff di PianeteEmpoli.it inerenti la gara pareggiata 1-1 contro il Varese.

 

HANDANOVIC 6,5 – Sul gol non può niente, per il resto c’è in ogni occasione ma soprattutto nel finale quando su Tripoli è bravo a chiudere evitando la sconfitta.

 

VINCI 6 – Soffre a tratti la velocità di Zecchin anche se a denti stretti porta a casa la pagnotta. Preciso negli inserimenti in fase offensiva.

 

TONELLI 4,5 – Inesperienza, immaturità o superficialità che sia, oggi il giovare difensore cade in un errore madornale che rovina i propositi di rimonta azzurra. Anche in fase difensiva soffre molto le ripartenze lombarde.

 

STOVINI 5,5 – Un primo tempo dove l’errore sull’inserimento di Ebagua pesa come un macigno, nella ripresa meglio e più sicuro.

 

GORZEGNO 6 – Sulla sua fascia si soffre meno, Marco fa sentire tutta la sua esperienza in una gara dove non c’è mai un attimo di stop.

 

MORO 6 – Tanta corsa e tanto cuore la in mezzo al campo dove la battaglia imperversa. Sfortunato sul palo dopo pochi minuti che avrebbe potuto spianare la partita.

 

MUSACCI 6 – Prova a mettere la qualità in una gara che richiede tanta quantità; ma è una gara non proprio da Musacci e Gianluca esce a piena sufficienza. E’ l’unico che ogni tanto ci crede e prova da fuori, infatti colpisce il terzo legno della stagione… la seconda traversa del campionato…

 

GOTTI s.v. – Non giudicabili i suoi pochi minuti.

 

VALDIFIORI 6 – Anche Mirko ci mette i tre polmoni in dotazione e fa spesso da collante tra le due fasi di gioco.

 

FABBRINI 5 – Rientrava dopo lo stop causato dal’influenza e questo magari è in parte da giustificazione all’ennesima prova non sufficiente di Diego, un illusionista che sembra aver smarrito la bacchetta magica.

 

SAPONARA 5,5 – Fa decisamente qualcosa in più del rilevato Fabbrini ma si mangia un gol che ancora ci è rimasto strozzato nella gola.

 

FORESTIERI 6,5 – Ha tanta voglia di fare e segnare (e si vede quando nel primo tempo fa finta di non vedere Fabbrini e Coralli smarcati in area per tentare il primo gol azzurro, ndr); l’italo argentino gioca un discreto calcio provando a mandare in tilt il reparto arretrato del Varese. Ci piacerebbe vederlo come seconda punta in un 4-4-2. Esce tra gli applausi del Castellani, ma quando esce lui l’Empoli non riesce più a tenere il pallone nella trequarti avversaria.

 

MORI 6 – Entra dopo l’espulsione di Tonelli per fermare la fantasia e mettere più solidità dietro e lui fa cio’ che deve fare.

 

CORALLI 7,5 – Potremmo quasi dire che oggi si è giocato Coralli contro Varese. Il cobra è onnipresente, gioca un match straordinario, segna, sfiora più volte il gol che cerca in tutti i modi; sforna assist e torna a difendere. Difficile chiedergli di più, oggi è in assoluto “The man of the match”.

 

AGLIETTI 6 – Ripropone il modulo con il quale aveva battuto il Frosinone dando però fiducia ad uno spento Fabbrini. La squadra continua a sbagliare molto la davanti ma la strada imboccata sembra quella giusta; c’è maggiore serenità nell’ambiente e si vede. Il pareggio va bene anche se la fortuna aiuta gli audaci, lui invece nel momento in cui rimane in dieci sceglie di difendersi. Ci piacerebbe vedere riproposto un 4-4-2 con le due punte vicine tra loro, chissà se mai ci accontenterà. Nel dopogara di RadioBruno confessa che forse, dopo l’espulsione di Tonelli, togliendo Forestieri ha tolto profondità alla squadra… “ma avevo messo Saponara da cinque minuti, – dirà – non me la sono sentita di toglierlo subito…”, e poi ha aggiunto “che togliere un mediano in quel momento o restare a tre dietro sarebbe stato troppo rischioso”. Questo è vero.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy