Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 3-0 dallo stadio “Olimpico” di Torino:

PROVEDEL : 5,5 Qualche responsabilità sul primo gol ce l’ha, cosi come le solite incertezze con il gioco con i piedi. Sugli altri gol non può niente.

VESELI : 6 E’ sicuramente il migliore della difesa, non ha grandi responsabilità nella debacle torinese anche se in fase di possesso puo’ fare meglio.

SILVESTRE : 5 Dovrebbe essere un leader ma in campo spesso è abulico. Nel primo tempo diverse incertezze, nel secondo tempo non chiude bene in occasione dei gol granata.

MAIETTA : 5 Tornava dopo la panchina con la Samp, ma continua a non convincere. Ha responsabilità sul primo gol, sbaglia diverse volte la diagonale in chiusura e spesso va in avanti senza grande senso lasciando poi spazi scoperti per le ripartenze avversarie.

RASMUSSEN : S.V.

DI LORENZO : 5 Non bene l’ex Matera stasera, dove sia in fase difensiva che in quella di costruzione si dimostra ampiamente sufficiente. Troppo passaggi sbagliati.

KRUNIC : 5 Vanifica alcune ottime giocate. Una gara discontinua la sua, alterna alcune cose positive a troppe pause, ci si aspetta di più da lui. Mezzo voto in meno per le proteste che gli costano l’espulsione.

BENNACER : 7 Pur avendo una qualche responsabilità sull’inizio del secondo gol granata, è di gran lunga il migliore in campo degli azzurri per qualità, quantità e tutto quello che in una gara si va a richiedere.

TRAORE’ : 6 Non male nel primo tempo dove fa vedere alcune cose discrete facendosi trovare sempre in buona posizione. Cala alla distanza e spreca un tiro con tutto lo specchio della porta prima del cambio

ZAJC : S.V.

ANTONELLI : 4,5 Gara nella quale non svolge nessuna delle due fasi in maniera sufficiente, non facendosi mai trovare nella giusta posizione.

MRAZ : 4 Si “rivede” in campo dopo la gara disastrosa di Parma e quella di oggi non è da meno.

LA GUMINA : S.V.

CAPUTO : 5 Oggi non in giornata, è impalpabile e fuori dal gioco oltre che mai incisivo.

MISTER IACHINI : 4,5 Non è ancora riuscito a trovare un giusto assetto difensivo alla squadra che con lui in panchina ha subito una caterva di gol, oggi tre. La squadra non riesce ad esprimere un gioco credibile, dimostrandosi spesso smarrita e senza punti di riferimento.

Articolo precedenteA Torino l’Empoli si smarrisce e ne prende tre
Articolo successivoMister Iachini nel dopo gara: “Dobbiamo crescere in fretta”

53 Commenti

  1. Pe non capite niente.
    Cosa doveva fa mraz che non è arrivato su un pallone ne a lui ne a caputo ne a la gumina.
    Abbiamo avuto fortuna che ciccio nelle ultime partite è stato cinico al massimo perché con bologna udinese e samp li è capitata un occasione e via.
    Le colpe sono tutte dell allenatore con questo difensivismo e modulo da schifo.

    • Le colpe sono della società in primis e poi dei giocatori senza nerbo e senza fame…punto…basta osannare la società….basta proteggere questi giocatori.

      • Che le colpe maggiori sono della società non ci sono dubbi.
        Ma dare merito a iachini per quei 10 punti in 4 partite maturati del tutto casualmente è da incompetenti.
        Con Iachini ho visto che in molti sono peggiorati tipo di lorenzo o gente emarginata come zajc e ucan.
        Anche lo stesso caputo sempre costretto a giocare largo e le occasioni per lui sono diminuite parecchio, fortuna che ha segnato sempre in quelle poche.

        • Complimenti Andre soprattutto per la difesa di Mraz… Cosa deve fare un giovane che non ha praticamente mai giocato quest’anno in questo marasma?…. Anche la gumina ha giocato partite del genere, soprattutto all’inizio, ma 4 non l’ha mai preso….

          • Mraz , leggero ed impalpabile gli serve la corrida della serie B per vedere chi è….e per lui , certo in una squadra che gioca al calcio il nulla di oggi non lo farebbe

      • S’Ostina, lo scorso anno non ti sei mai fatto vivo per commentare, guarda caso quando l’allenatore era Andreazzoli e le cose andavano bene.
        Adesso quest’anno hai ripreso a scrivere criticandolo.
        Non è che per caso non ti stava simpatico?….

  2. Parliamo anche dei giocatori…oggi sembravano in vacanza…e non è la ptima volta…squadre con rose di scarsa qualità come la nostra ne ho viste tante…ma pochissime con questo atteggiamento al limite dell’ irritante.
    Ah Krunic per me le ferie col cavolo le farebbe.

  3. Abbiamo esaltato troppo presto Iachini e la squadra dopo i 10pt in 4 gare.. In quei casi abbiamo vinto soprattutto di grinta, subendo molte occasioni ed avendo in certi casi una buona dose di fortuna. La squadra, oggi, palesa forti difficoltà nella costruzione (quasi solo lanci) ed enormi carenze in difesa (sia negli uomini che negli automatismi e movimenti). Servono rinforzi a gennaio, dalla difesa all’attacco, e va rivisto l’attuale modulo, che non è congeniale alle nostre caratteristiche.
    Concludo sottolineando un Provedel in forte difficoltà… Anche per lo stesso ragazzo, contro l’inter va messo Terracciano, per fargli evitare (l’ennesima) goleada, che si preannuncia molto probabile.

  4. Vorrei Sapere dai Geni di Monteboro …Presidente in primis come pensa di salvarsi con una squadra che prende 10 goal in tre partite e raramente tira in porta … che non ha idee ne gioco che non sa difendere che ha una difesa da serie C ..( se sente Baldini se li vuole ..forse qualcuno lo prende) …e il problema era Andreazzoli??… ma Povero Corsi in queste ultime tre partite ci hai fatto fare la più brutta figura di M…a della storia delll’empoli …hai superato anche i tempi di Martuscello!

  5. Vorrei Sapere dai Geni di Monteboro …Presidente in primis come pensa di salvarsi con una squadra che prende 10 goal in tre partite e raramente tira in porta … che non ha idee ne gioco che non sa difendere che ha una difesa da serie C ..( se sente Baldini se li vuole ..forse qualcuno lo prende) …e il problema era Andreazzoli??… ma Povero Corsi in queste ultime tre partite ci hai fatto fare la più brutta figura di M…a della storia delll’empoli …hai superato anche i tempi di Martuscello!

    • Siete ripetitivi…LaGumina è Ronaldo quando vedi giocare Mraz.
      Uno dei pochi che può giocare in serie A in questa squadra con Caputo , Krunic , Traore , Zaic acquah e Bennacer …apri gli occhi ed ossigena la zucca

  6. Speriamo che non sia già finito l’effetto iachini.
    Troppi gol subiti e troppi errori. terza sconfitta di fila con molti gol al passivo.

  7. Iachini c’entra il giusto, qui il problema è la squadra. Difesa nettamente insufficiente, tanti palloni persi a centrocampo, ed attacco con poco peso.

  8. Donnarumma era basso.
    Castagnetti lento.
    Pecini un Messia.
    Iachini l’allenatore giusto per prendere meno goal.
    En plein Fabrizio, l’hai beccate tutte le previsioni.
    Non ti resta che darti all’astrologia

  9. Voto Generale S.V. partita bruttisima. ForzaAzzurro!!
    Ps. Traore 6 non so dove lo avete visto, non lotta perde tanti palloni e le poche volte che si è aperto il Campo ha sbagliato scela, poi se lo fate perchè è giovane ok ma non lo capisco.

  10. Provedel 5
    Veseli 4,5
    Silvestre 3,5
    Maietta 4
    Di Lorenzo 3,5
    Bennacer 6
    Traore’ 5,5
    Krunic 5
    Antonelli 4
    Caputo 5
    Mraz 4

    (Rasmussen 5,5 La Gumina 6. Zajc 5,5. mister Iachini 4,5 non sta incidendo nei difetti della squadra. Prendiamo gol sempre uguali, tutti fotocopia. Prendiamo gli identici contropiedi da agosto.)

  11. Mi sbaglierò ma Iachini non mangia il panettone.
    Involuzione tattica, solo una scossa all’ambiente che è durata molto poco.
    Adesso rafforzamento squadra (difesa e secondo attaccante) e Forza Empoli! Sempre.

  12. …..nel primo tempo, su un taglio di Belotti, mi son sentito male per Maietta….l’affanno che ha provato pe contenerlo è stato vetamente simbolico.

  13. Il successo non è definitivo.
    Il fallimento non è fatale.
    Ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
    Winston Churchill.

    Questa squadra ha bisogno di mosse importanti del Corsi.
    Spero mediti bene, la serie A conviene e richiede investimenti a gennaio.
    Chi ha sbagliato sinora ha una possibilità di rifarsi.
    Ultima occasione.

  14. Non so come vada a finire la cosa, ma io ero e resto – e l’ho scrittoquando fu sostituito – per Andreazzoli. Tutti ci lamentavamo degli scarsi risultati nonostante l’ottimo gioco. Ora i risultati sono quasi catastrofici e in più giochiamo malissimo. Tirate le somme. Il mercato è stato sbagliato? SI. Però con nonno Aurelio questi stessi giocatori giocavano bene. E’ che con questo allenatore giocano male. E quindi dovrebbe ritornare Andreazzoli. La speranza che torni è nel fatto che Cor si vuole certamente restare in A. La prossima è con l’Inter, ma poi si va a Cagliari e sarà dura lostesso. Prima alcuni di voi davano la colpa all’allenatore, ora alcuni la danno alla società e ai giocatori, ma non all’allenatore. Che teste!

  15. portiere impalpabile,maietta una lumaca,silvestre sempre fuori posto e senza grinta,veseli si sapevano i suoi limiti da un paio di anni,bennacer perde tremila palloni velenosi a centrocampo che ci costano troppi gol,traore’ ci ha i piedi a banana anche se ha talento,antonelli sembra i mi nonno in carriola,di lorenzo sbaglia un sacco di appoggi,krunic sempre troppo nervoso,mraz un oggetto misterioso,caputo poveraccio stasera una serata storta,cambiare e richiamare il nonno subito sperando che aver visto l’empoli da esterno gli abbia portato consiglio,tanto a gennaio con l’errore di aver chiamato iachini ci sarebbe tutta la squadra da rifondare.ricordatevi il pasce puzza dalla testa…..10 sconfitte 36 gol subiti,in questo momento vanno meglio quelle dietro che a piccoli passi ci stanno mangiando punti su punti.io sono preoccupatissimo,non vedo una squadra viva e vogliosa,ma vedo un branco di morti.l’unica speranza è quella che a gennaio non azzecchino gli acquisti bologna e co. perche la salvezza ad ora la vedo al 25%di possibilità

  16. Quando prendi un allenatore alla vigilia di 4 partite che sulla carta sono alla tua portata,vuol dire che al vecchio allenatore non vuoi dar nemmeno una chance…..e gia li si parte con il piede sbagliato,poi dopo 10 punti in 4 partite se si crede che si possa continuare a vincere attraverso il cu..lo….allora bisogna ammettere che non si è per niente obiettivi.Ma non si è visto che settimana dopo settimana invece di andare a migliorare si è finito per snaturare questa squadra?Non si è visto che nonostante che si sia preso un allenatore per aggiustare la fase difensiva(che poi parta comunque dal centrocampo è un altro discorso)alla fine i goal subiti sono molto più di prima?Quei 10 punti hanno messo fumo negli occhi di tutti…..tifosi e non,ma adesso dopo 3 sconfitte deprimenti non c’è neppure l’appiglio per nessuno di dire che se avessimo fatto “quel goal” magari pareggiavamo o avremmo vinto.Lo ridico per l’ennesima volta….la super squadra dell’anno scorso è stata distrutta da una dirigenza incompetente e nonno Andreazzoli non ha avuto nemmeno l’opportunità di giocarsi le sue chances contro l’Udinese.Un nonno Andreazzoli che nonostante tutto ci ha fatto giocare in maniera entusiasmante contro Mila,Lazio,Juve,Roma e che se non fosse stato per i pali e le traverse, i rigori sbagliati(e anche quello regalato dall’arbitro contro la Juve)e le occasioni sbagliate da un metro dalla porta, forse di quelle partite non ne avrebbe perse nemmeno una…..Non voglio immaginare il punteggio di queste partite con Iachini in panca.Se giochi alla pari contro la juve(e non perchè corri più di lei)vuol dire che la qualità in questa squadra non manca(anche se ripeto….la squadra è più debole di quella dello scorso anno).Come puoi sperare di fare punti se gli altri adesso tengon palla per 65%70 minuti?Ti tirano in porta 15 volte a partita e te se va bene ci tiri 2 o 3 volte.Non si crederà mica di giocare contro l’Inter e fargli tenere palla per 70 minuti?Sai quanti goal becchi poi…E poi parliamoci chiaro…..a gennaio chi compri?Con Donnarumma in azzurro….adesso potevi spendere anche 9 milioni per rinforzare in diversi ruoli la squadra(anche se il pres. col cavolo che spendeva a gennaio tutti questi soldi……magari preferisce incassarli con la vendita di Saponara).Son sincero,a parte quei 10 punti in 4 partite che fortuna o meno Iachini può mettere sul piatto della bilancia e che per ora comunque pesano abbastanza,vorrei capire dove sono tutti quei miglioramenti che il mister dice che settimana dopo settimana e con il lavoro verranno sempre più evidenziati dalla squadra……Invece di migliorare mi pare chiaro che la squadra piano piano sta perdendo il suo bell’impianto di gioco finendo per giocare settimana dopo settimana sempre peggio…..La realtà è questa…..non si vedono più schemi e non ci si può sempre affidare a Ciccio Caputo…..Per giocare alla Iachini ci vuole fisicità e difensori veloci e prestanti e noi dove li abbiamo?E poi a me piace il bel gioco,quel bel gioco che con Sarri e Giampaolo e perchè no anche con Andreazzoli faceva inorgoglire tutti i tifosi e stupire gli addetti ai lavori e che negli ultimi anni ha portato sugli spalti sempre più abbonati e spettatori da quei 1500 che eravamo…..Dirigenza….comunque anche te svegliati e alza la voce,visto che come dice il pres. la conduzione familiare ha portato alla retrocessione di 2 anni fa(ma di sicuro non è stato….solo quello)

    • Sono d’accordo con te, Mork.
      Il problema è che il tifoso ha il paraocchi, tanti guardano solo al risultato è non al come lo si ottiene.
      Ma tanto, poi, i nodi vengono al pettine.
      Ed eccoci qua….

  17. Ragazzi parliamoci chiaro,la squadra è quella che è, ma con questo portiere basta tirare in porta è gol, è ridicolo anche oggi ha due gol sulla coscienza,per questo penso che Iachini abbia sbagliato squadra, sia Provedel, sia Mraz, e non ha schierato subito Acquah, che era anche un ex.

  18. Oggi e nelle ultime due partite squadra spaccata in due. Per prendere meno gol non serve difendersi a 30 m dalla nostra porta. Se difendi così basso devi avere difensori forti nell’uno contro uno, vincere i duelli e poi ripartire con qualità. La qualità per ripartire c’è basta vedere i tanti gol fatti giocando in questo modo ma i difensori presi singolarmente sono veramente modesti. Se vuoi continuare con iachini e con questo modo di giocare a gennaio servono per forza 2 centrali dietro ed un esterno forte. Con questo modo di giocare e questi difensori siamo destinati a prendere almeno 1/2 gol a partita. Vediamo a gennaio cosa succedde anche se al mercato di gennaio non credo molto.

  19. Chi dice che iachini non ha colpe non capisce un fico secco di calcio. È lui che fa la formazione, è lui che adotta lo schema tutto difensivismo e lanci lunghi. Questi non sono i giocatori per questo modulo. Ce lo siamo sempre detto. Con questi giocatori dobbiamo tenere palla e verticalizzare. Iachini ha snaturato i giocatori e le 3 partite vinte sono state solo fortuna. Con la juve abbiamo giocato alla pari con un possesso palla incredibile. Provate a immaginare quanti ne prendiamo con cappellino in panchina. Rivogliamo il nonno maremma impestata.

    • Io sono d’accordo con te. Questa squadra non è stata costruita per fare le barricate…non è nel nostro DNA. Andreazzoli sapeva che il modo migliore per ridurre al minimo le occasioni avversarie era tenere noi il pallone il piu’ possibile…con Iachini la palla ce l’hanno sempre gli altri e con questi giocatori questo vuol dire farsi schiacciare e beccare almeno due gol a partita. Iachini è un ottimo allenatore se vuoi salvarti distruggendo il gioco avversario e ripartendo in contropiede (come stanno facendo Bologna e Udinese, ad esempio), ma deve avere una squadra costruita per quel “gioco” lì (metto le virgolette perchè per me è anticalcio). I nostri sono bravi a usare il fioretto, non puoi fargli usare la clava!!!

  20. Per me il problema non è Iachini, come probabilmente non era Andreazzoli, abbiamo preso Aquah Mraz Rasmussen Capezzi Antonelli tutti acquisti che si sono purtroppo rivelati sbagliati e in più siamo partiti con 3 portieri da serie b. Oltretutto abbiamo venduto Donnarumma e Castagnetti con il benestare di Andreazzoli, questa è la verità. Comunque siamo partiti n buona compagnia e se questa volta a gennaio azzecchiamo 3 acquisti ce la possiamo fare ……

  21. Eh si, mai come stavolta il mercato è fondamentale, per noi. Sbagliato quello estivo è assolutamente necessario indovinare quello invernale.

  22. O Claudio, ma mai che tu colpisca il bersaglio: hai il bersaglio mobile, tu! Stiamo parlando se sarebbe meglio che Andreazzoli tornasse o meno! Tu che ne pensi? Sposti il discorso sul futuro e la speranza. Ma prendi una posizione prevcisa come altri fanno di sopra.

  23. Dimenticavo…..Krunic negli ultimi tempi ha giocato molto bene….oggi magari è naufragato come tutti……ma credo che per quell’espulsione assurda(sul 3-0 e al 90′) meriti una multa salatissima….la prossima volta ci ripensa!

  24. LE PAGELLE DI’ CIUCO
    – Provedel – infonde la stessa sicurezza che un concistoro di vescovi irlandesi infonde ad un chierichetto. SPALLEALMURO
    – Veseli – quando giocava largo a sinistra almeno c’aveva una scusa bona. INCOMPRESO
    – Silvestre – Virilità, freschezza e natura sono le sue caratteristiche … PINOSILVESTRE
    – Maietta – sa di poter regalare un’altra salvezza… al bologna QUOTACINQUANTA
    – Di Lorenzo – di questo passo a gennaio è pronto per corvino COME L’OVA
    – Bennacer – si vede che a lui de natale non frega un casso, ma se ci si salva porta beppe in processione alla mecca ALLAH’E’ALBAR
    – Traore’ – il ragazzino è l’unico divertimento che ci resta. TOYBOY
    – Krunic – a volte mi par che lo faccia apposta per farmi incazzare CHESCAPACCIONI
    – Antonelli – sono passati i tempi in cui faceva perdere la testa a jean-paul belmondò…SUNSETBOULEVARD
    – Caputo – fossi in lui chiederei l’aspettativa ANCORADISALVEZZA
    – Mraz – cosa si deve inventare un povero allenatore per non far giocare levan… INOPPORTUNO

    – Rasmussen – un sarà mica colpa sua? ILGRANDEFREDDO
    – La Gumina – ultimamente è sempre tra’meglio CHEVORRA’DI’?
    – Zajc – ESSEVU
    – mister Iachini – omissis

  25. silvestre che buca la palla e poi fa fallo da ultimo uomo quando bastava appoggiare di testa al portiere…menomale che doveva essere il perno della difesa..

  26. Al di là di tutte le considerazioni su Iachini e qualche giocatore secondo me le cose peggiore è che dopo mezzora di gioco la squadra si sgonfia si fa mettere sotto e reagisce poco e sembra non credere più in se stessa Brutto atteggiamento

  27. Era da Genoa-Empoli dell’anno di Martusciello quando non facemmo un tiro in porta contro una squadra ridotta in 10 che non spegnevo la TV!
    Grazie Iachini!!
    Poi leggendo una tua intervista non riesci a capire perché ti danno del catenacciaro…mah!
    Avendo un centrocampo tecnico giochi a lanci lunghi per due punte larghe…
    Ma poi perché larghe? Ti sei accorto che in campo te non metti il trequartisti e quindi non devono creare spazio x nessuno?
    Rivoglio Andreazzoli, era un piacere guardare e dominare le partite con lui, poi si vince e si perde come succede con chiunque ma almeno ci facevano tutti i complimenti x il bel gioco (che prima o poi paga sempre)
    Rifletti presidente….

  28. come detto prima.. aspettiamo a dare tante colpe a andreazzoli e iachini.. con il parco giocatori che abbiamo.. non farebbe bene nemmeno conte.. squadra costruita con molta leggerezza con campioncini in erba.. debuttanti in serie a.. e giocatori a fine carriera.. portiere debuttante in a che non infonde sicurezza.. ancora non siamo retrocessi.. SOCIETÀ OCCORRE UNA SVOLTA NEL MERCATO OCCORRONO GENTE DI CATEGORIA INIZIANDO DAL PORTIERE.. POI LA DIFESA POI DUE CENTROCAMPISTI.. E UNA BELLA SVENDITA DI ELEMENTI CHE NON SONO STATI ALL ALTEZZA.. FABRIZIO CORSI SPERO NELLA TUA GRANDE PROFESSIONALITÀ.. PRENDI TU IN MANO LA SITUAZIONE..

  29. PROVEDEL : 3
    HA PRESO IL PRIMO GOAL AL 43′ IN MANIERA INDEGNA. BASTAVA METTERE I PUGNI!!!
    LA SQUADRA E’ RIENTRATA NEGLI SPOGLIATOI CON IL MORALE SOTTO LE SCARPE. POI HA PRESO IL TERZO GOAL CHE QUANDO SI E’ BUTTATO C’ERA GIA’ LA PALLA AL CENTRO.
    SILVESTRE: 3 MAIETTA : 3 ANTONELLI: 3 (FA VENI’ L’ANSIA A GUARDARLO)
    DI LORENZO: 4 (A STA’ INSIEME A QUESTI E’ IMBASTARDITO ANCHE LUI)
    MA CHE CI FANNO LA SERA FINO A BUIO IN CAMPO? SI PIGLIA SEMPRE GOAL NELLO STESSO MODO !
    DEGLI ALTRI UN DICO NULLA ALL’INFUORI DI KRUNIC: 2 (DEVE SMETTE DI PIGLIARCI PER IL CUJO. SE SI VO’ LEVA’ DAI COJONI SE NE VADA TRANQUILLO PERCHé UN LO PIANGE NESSUNO).
    UN CONSIGLIO PER LA SOCIETA’: STATE ATTENTI A TENE’ TUTTI I FICHI NELLO STESSO PANIERE (Bennacer, Traore’, Caputo) PERCHE’ C’E’ I PERICOLO CHE MARCISCANO TUTTI.

  30. I commenti non passano perché ci sono dei blocchi su alcune parole chiave, come per esempio:

    Il nostro presidente
    Il giornalista di nome Alessio di pianetaempoli
    L’ex allenatore dell’empoli nato ad Ischia

    Fatti due domande.

  31. Un allenatore che riesce a peggiorare una squadra in corso d opera di era visto poche volte, ma lo sapevamo già da quando è stato preso. ..
    Poi il 6 a Veselii fa’ rabbrividire, ma sul palo di Belotti è a 20 metri dal centrale in una difesa a “3” che sta indietreggiando, stessa cosa sul secondo goal, lui è buono a fare il quarto dei tre, cioè lontano dal campo…
    E un ultima cosa, se vedi che non hai i giocatori per fare sto cavolo di modulo che non usa più nemmeno il Burundi ma che cavolo lo fai a fare, torna alla difesa a 4 almeno i 2 Vecchioni qualcuna la impaciano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here