Lega Serie B: ufficializzati i nuovi playoff

Lega Serie B: ufficializzati i nuovi playoff

la Lega di serie B ha incassato quest’oggi il si da parte della FIGC per la messa in atto della nuova formula dei playoff che partirà già dalla stagione in corso, la 2013/14.   Cosi come avevamo già scritto ieri, nella nota integrativa, ai playoff potranno accedere fino a 6 squadre (dalla

Commenta per primo!

la Lega di serie B ha incassato quest’oggi il si da parte della FIGC per la messa in atto della nuova formula dei playoff che partirà già dalla stagione in corso, la 2013/14.

 

Cosi come avevamo già scritto ieri, nella nota integrativa, ai playoff potranno accedere fino a 6 squadre (dalla 3a all’ 8a) ma con un criterio di ammissione ben preciso.

Intanto, cosi come per le passate stagioni, il primo punto affinché si possa disputare l’appendice al campionato è che tra la 3a e la 4a non ci siano più di 9 punti di distanza.

Poi, la nuova integrazione prevede che possano prendere parte ai playoff tutte le squadre, entro l’ottava classificata, che abbiano uno scarto massimo di 14 punti con la terza.

 

In questo modo ci potrà essere un playoff composto da un minimo di due squadre fino, appunto, ad massimo di otto.

Ne consegue che le formule di disputa dei playoff siano 5:

 

Vi rimandiamo alla nota ufficiale della FIGC per tutte le casistiche e la composizione dei playoff a seconda di quante squadre vengano ammesse a questi:

.

CLICCA QUI PER IL NUOVO REGOLAMENTO PLAY OFF

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy