Lega Serie B | Verso l’allargamento dei playoff

Lega Serie B | Verso l’allargamento dei playoff

Il presidente della Lega serie B, Andrea Abodi, al termine dell’assemblea di lega odierna in via Rosellini a Milano, ha parlato della modifica dei playoff in serie B eurobet: “Abbiamo approvato tutto, il tema forte erano i play off, allargando la prospettiva del sogno e non alimentare la prospettiva

Commenta per primo!

Il presidente della Lega serie B, Andrea Abodi, al termine dell’assemblea di lega odierna in via Rosellini a Milano, ha parlato della modifica dei playoff in serie B eurobet: “Abbiamo approvato tutto, il tema forte erano i play off, allargando la prospettiva del sogno e non alimentare la prospettiva dell’incubo, I play out restano fermi così mentre per i play off abbiamo inviato la formula che il consiglio ha scelto. Tutto dovrà essere approvato dalla Federazione nelle prossime 24 ore per l’inizio del campionato. Una modifica di format con un presupposto: limitare partite con scarso significato e introdurre criteri che limitassero il distacco di punti tra la terza e le altre squadre. Un perimetro che permette di partecipare ai play off a più di quattro squadre. La formula sarà sempre scontri diretti, nessun girone. Resterà invece il limite tra terza e quarta squadra, fissato a 9 punti per i play off e 5 punti per i play out. Non è uno stravolgimento ma un arricchimento che renderebbe più spettacolare la serie B.

 

NOTA DI PE: Da quanto capito, anche attraverso la società azzurra (ne abbiamo parlato al campo anche con mister Sarri), il meccanismo dovrebbe essere quello che tutte le squadre, entro l’ottava classificata, che avranno un distacco massimo di 14 punti dalla terza, potranno accedere ai playoff. Playoff che potrebbero quindi essere disputati da un minimo di due ad un massimo di 6 squadre. Ovviamente attendiamo anche noi maggiori chiarimenti.

Nell’assemblea di Lega si è parlato di allargare le panchine, cosi come in A, anche in cadetteria.

.

fonte: tmw.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy