Mercato Game Over: Torna Big Mac, Guitto a Sorrento

Mercato Game Over: Torna Big Mac, Guitto a Sorrento

h 19,00 – E’ finita ed è finita con il ritorno in azzurro di Maccarone (come da altro articolo). Un colpo importante, la volontà del giocatore contro tutto e tutti ha trovato il giusto epilogo con il presito della Sampdoria per questa stagione. Complimenti anche ai dirigenti azzurri che alla fine

Commenta per primo!

h 19,00 – E’ finita ed è finita con il ritorno in azzurro di Maccarone (come da altro articolo). Un colpo importante, la volontà del giocatore contro tutto e tutti ha trovato il giusto epilogo con il presito della Sampdoria per questa stagione. Complimenti anche ai dirigenti azzurri che alla fine hanno fatto un grande sforzo. Tavano è rimasto, gli assalti dello Spezia sono andati tutti a vuoto. Arriva il giovane ’93 Bationo e Guitto andrà a giocare al Sorrento a titolo definitivo (biennale).

 

h 18,50 – Maccarone sta tornando ad Empoli, non è ancora ufficiale ma sembra che i tasselli del puzzle si siano incastrati tutti.

 

h 18,45 – Squilla il nostro telefono ci chiamano da Milano, Maccarone sembra vicinissimo agli azzurri, forse il miracolo sta per essere raggiunto.

 

h 18,40 – L’agente di Massimo Maccarone ha fatto capire che il suo assistito vorrebbe tornare ad Empoli, in questo momento sta parlando con la Samp per cercare la famosa buonauscita che potrebbe, eventualmente, permettere all’Empoli di poter arrivare all’ingaggio del giocatore, adesso fuori portata. L’Empoli per il momento è spettatore, entrerà semmai in scensa dopo.

 

h 18,35 – Guitto è del Sorrento, raggiunto l’accordo con il club campano

 

 

h 18,15 – Il Sorrento è tornato prepotentemente in vantaggio su Guitto, in questi minuti si sta decidendo il futuro di Roberto che però sembra aver accettato la destinazione e quindi prossimo a vestire il rossonero.

 

h 17,40 – L’Empoli ha ufficializzato il passagio in prestito, dal Parma, del giovane classe 1993, Bationo. E’ un centrocampista di fascia ma che sa giocare anche sulla trequarti.

 

h 16,45 – Fonti vicine al club del Grosseto danno per chiuso l’affare Ronaldo. Aspettiamo a dare l’ufficialità ma sembra che, qualora ancora non fosse stata raggiunta, sia molto vicina.

 

h 16,35 – Arrivano conferme da Milano sull’interesse dello Spezia per Tavano. Sfumato Antenucci (sembrava fatta) il club ligure avrebbe confermato ai nostri colleghi appostati all’Hilton la speranza di poter arrivare a Ciccio, non nascondendo però le difficoltà visto che il club azzurro non è intenzionato a cederlo.

 

h 16,15 – Il Como sta entrando nel discorso per Guitto. Ci sono altri tre club di LegaPro che avrebbe chiesto di parlare con i dirigenti azzurri, quindi a breve l’Empoli dovrebbe scegliere dove mandare a giocare in prestito il centrocampista. Intanto non arrivano conferme sull’acquisto di Ronaldo, i club si sono parlati, siamo in attesa di capirne di più.

 

h. 14.50 – L’Empoli e il Grosseto stanno discutendo di un possibile passaggio in azzurro del brasiliano Ronaldo Pompeo Da Silva, centrocampista ex Padova che lo scorso anno ha collezionato 23 presenze in serie B, e’ un classe 1990.

 

h. 14.10 – Secondo quanto ha appena riportato il portale sampdorianews.com l’Empoli in queste ore starebbe pensando ad un rinforzo in attacco. Il portale dedicato alla squadra doriana scrive di indecisione tra Maccarone e Scappini.

 

h. 14 – Ultime cinque ore di calciomercato a Milano. Alle 19 i giochi si chiuderanno ed a quel punto ci sarà tempo soltanto per trattare i giocatori svincolati.

L’Empoli è al lavoro ma non sono previsti, almeno per il momento, particolari situazioni. Lo scambio avvenuto ieri, e formalizzato oggi, con il Novara ha praticamente chiuso i giochi. Restano da definire le posizioni di Roberto Guitto e del portiere Davide Bassi, con quest’ultimo che non rientra nei piani tecnici della società.

Guitto pare essere nel mirino di due club della Lega Pro, una di queste il Sorrento, ex squadra di Sarri. Per l’estremo difensore, sfumata la possibilità di approdare come secondo al Manchester City di Roberto Mancini, c’è la remota speranza che l’Ascoli sistemi Guarna facendo così avvenire quell’affare che sarebbe dovuto accadere tempo fa.

 

h. 12.45 – Ieri, oltre allo scambio Lazzari-Gigliottì, è stato formalizzato anche l’accordo che lega ufficialmente Boniperti all’Empoli per la stagione 2012/13. Lo ha comunicato la Juventus attraverso il proprio sito web e successivamente anche l’Empoli.

 

h. 12.30 – C’è da registrare, così come fu proprio all’inizio del mercato, un nuovo interessamento dello Spezia per Ciccio Tavano, ma la società non dovrebbe mollare la presa e quindi non dovremmo andare a raccontare niente di eclatante stasera.

 

h. 12 – Lasciamo aperta questa pagina che aggiorneremo in caso ci fosse qualcosa di importante da segnalare.

 

Live a cura della redazione di PianetaEmpoli.it 

 

Nuovo livello…
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy